Il cartello Bandiera blu, la passerella... e la mini-discarica: grave atto di inciviltà a Mortelle

Il cartello Bandiera blu, la passerella… e la mini-discarica: grave atto di inciviltà a Mortelle

Redazione

Il cartello Bandiera blu, la passerella… e la mini-discarica: grave atto di inciviltà a Mortelle

sabato 25 Luglio 2026 - 11:24

Nelle scorse ore qualcuno ha "creato" un cumulo di spazzatura con sedie, sdraio e plastica varia proprio sul percorso per l'accesso alla spiaggia

MESSINA – Da una parte il cartello Bandiera Blu. Dall’altra, proprio accanto, rifiuti ingombranti accatastati proprio davanti alla passerella che permette a tutti di accedere alla spiaggia. I tanti messinesi che stamattina si sono recati al mare, in un tratto di spiaggia libera a Mortelle, si sono trovati di fronte a un simbolo di grave e vera inciviltà.

La catasta di rifiuti, che comprende sedie di vario tipo e sdraio, oltre a bottiglie e vari oggetti in plastica, è stata “creata” nelle scorse ore. Un brutto risveglio per chi si è trovato davanti alla spazzatura. Un’altra “scena vergognosa” che fa il paio con la discarica spuntata a pochi metri da Palazzo Zanca e denunciata dal sindaco Basile in mattinata.

Articoli correlati

13 commenti

  1. A mio avviso e’ stata creata con dolo, da parte di nemici politici di questa amministrazione.

    13
    13
  2. Mortelle? Unico accesso al mare da una area protetta… protetta solo da Dio! 🤣

    Doccia senza acqua
    Nessun accesso per disabili
    Torretta di controllo senza operatore
    Spiaggia… una schifezza per colpa di 4 (o forse più) incivili

    La colpa?
    Frequentatori e amministratori… entrambi non fanno il loro dovere

    14
    5
  3. Basta con queste denunzie condite da rammarico e sdegno.
    Tirate fuori gli attributi, fategli male…siete troppo timidini cari senza se e senza ma del comune.

    16
    0
  4. Perché? Mi chiedo sempre quando si pubblicano queste foto perché una persona si debba comportare così?
    Perché? Io non riesco a darmi mai una spiegazione.

    13
    11
  5. Mariarosa Schepis 25 Luglio 2026 13:06

    Lo fanno apposta per screditare il lavoro dell’ amministrazione comunale! Gentaglia schifosa, lo so io quello che si meritano!

    7
    7
  6. Vengo nella mia città tutti gli anni per le vacanze, ho visto grande impegno da parte delle autorità, un inizio di cambiamento si inizia a vedere, peccato che non si riesca a far capire che le discariche esistono, che sono gratuite e il bello che abbiamo non va deturpato.

    5
    6
  7. Messinesi che non amano la città

    10
    6
  8. Non semu cosa…..

    7
    6
  9. E’ opera di coloro che sono contro il Sindaco, dettati dall’invidia, dal livore, e dal disprezzo delle regole!
    Sciacalli! Questi sono coloro che remano contro.

    2
    3
  10. … Soprattutto perché non avete pensato a mettere le foto trappole. p s: ma quando lo farete, non fatelo sapere.

    2
    0
  11. Non è un attacco verso questa amministrazione è letteralmente inciviltà a Messina c’e una cultura d’inciviltà molto radicata non parlo di tutti ma di una discreta fetta di persone e sono le stesse persone che minimizzano messina anche quando si fa una cosa buona giustificano sempre “eh ma questa è la normalità non dobbiamo elogiare qualcuno perché ha fatto una cosa normale come in tutte le città” ed io chiedo a queste persone “è nirmale e giustificata l’inciviltà ?” Perché se è così allora non è messina che fa pena ma i messinesi incivili che fanno pena per non dire cose ben peggiori

    0
    0
  12. Come può essere stata assegnata la Bandiera blu se non esistono nella stragrande maggioranza di spiaggie passerelle sia per la discesa in spiaggia che per l’accesso al mare per disabili, ma addirittura neanche per gli stessi abili (vedi Paradiso) che se non fosse stato per dei gentili residenti che hanno creato una scaletta per l’accesso alla spiaggia, questa sarebbe stata poco fruibile…

    0
    0
  13. Ringraziamento alla messinese. Chi adopera questi gesti si possono definire solo porci!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED