Pesanti condanne nel processo dell’operazione “Zoppi” per un giro di droga tra Terme Vigliatore, Barcellona, Milazzo e Falcone.
I giudici del Tribunale di Barcellona hanno inflitto 7 anni e 6 mesi a Daniele Placido Cosentino, 31 anni, di Barcellona; 7 anni e 1 mese a Yassim Benzartyi, 31 anni; 7 anni e 3 mesi a Imed Hamza, 36 anni, entrambi tunisini; 7 anni e 8 mesi al giordano Karim Bachati, 26 anni.
Assolti gli altri sei imputati: Piero Salvo, 23 anni, Josephine Cannarella, 25 anni, Santo Raffa, 21 anni, Carmelo Ferrara, 33 anni, Vito Mangraviti, 40 anni e Francesco Cosentino, 38 anni, tutti di Terme Vigliatore. Il pm Giuseppe Verzera, aveva chiesto condanne per tutti, per 114 anni di carcere
complessivamente. Solo per Cosentino aveva chiesto il non doversi procedere.
L’operazione “Zoppi” scattò nel novembre del 2007 e portò la Guardia di Finanza di Messina ad arrestare 13 persone mentre altre 5 furono denunciate a piede libero. L’inchiesta prese le mosse indagando sulla latitanza di Orazio
Munafò. Quest’ultimo dopo essere stato arrestato cominciò a collaborare con la giustizia e la Finanza potè far luce su un vasto giro di spaccio di hashisc e marijuana.
