Isgrò, a metà della prossima settimana, convocherà una riunione con i presidenti dei Quartieri per un confronto sulle criticità del territorio. Siglato un contratto d’affitto con una famiglia di Maregrosso, un’altra trasferita a Zafferia
E’ stato demolito stamani, grazie all’intervento dei tecnici comunali, l’abitazione pericolante a Santa Margherita, resa inagibile dalla mareggiate delle ultime settimane. L’assessore alle Manutenzioni Pippo Isgrò, ha confermato che l’intervento rientra nell’opera di demolizione di manufatti abusivi e di quelli resi inagibili dal maltempo sia sulla fascia costiera che nei villaggi collinari. Intanto oggi a Castanea sono intervenuti i mezzi meccanici per la rimozione del terreno accumulatisi sulle strade comunali, a cause delle recenti frane, e che proseguiranno nell’opera di bonifica anche nella prossima settimana. Isgrò a tal proposito, a metà della prossima settima, convocherà una riunione con i presidenti delle sei municipalità per un confronto tecnico-organizzativo sulle criticità presenti sui territori di competenza, e determinati dalle avverse condizioni atmosferiche delle ultime settimane.
Da lunedì 22 sarà avviato il programma di interventi definito con una ditta specializzata, per la rimozione dei rifiuti di amianto dalla zona di Maregrosso, ove sono in atti i lavori di demolizione dei manufatti abusivi. Nell’ambito di tale operazione è stato siglato stamani, il contratto di affitto per una delle famiglie evacuate da Maregrosso, mentre per un’altra è stato completato il trasferimento in una nuova abitazione a Zafferia: entrambi i nuclei familiari da oltre 40 anni risiedevano in fatiscenti abitazioni della zona.
(foto Sturiale)
