Oltre 260 mila euro per gli alluvionati dal gruppo Unicredit

Oltre 260 mila euro per gli alluvionati dal gruppo Unicredit

Oltre 260 mila euro per gli alluvionati dal gruppo Unicredit

giovedì 15 Luglio 2010 - 10:28

Di questa cifra, 100 mila euro donati dal Banco di Sicilia e dal gruppo bancario. Il contributo consegnato dopo la Santa Messa celebrata dall’arcivescovo La Piana

Sono stati consegnati ieri a Messina i fondi raccolti dal Banco di Sicilia (UniCredit Group) a favore delle famiglie delle vittime dell’alluvione del 1. ottobre. La raccolta fondi è stata promossa dalla banca immediatamente dopo la tragedia e ha raggiunto la somma di oltre 260 mila euro, di cui 100 mila euro donati dal Banco di Sicilia e dal Gruppo UniCredit. Il contributo economico è stato consegnato al termine di una Santa Messa commemorativa in ricordo delle vittime dell’alluvione che è stata celebrata dall’arcivescovo di Messina, Calogero La Piana e dai sacerdoti delle parrocchie di Giampilieri e di Scaletta Zanclea.

Era presente alla cerimonia il direttore del Territorio di Messina del Banco di Sicilia, Biagio Virzì, che ha sottolineato «la volontà della banca di dimostrare concretamente attenzione e partecipazione verso chi è stato così dolorosamente colpito dalla tragedia dello scorso mese di ottobre. L’iniziativa di raccolta fondi, che oggi portiamo a compimento, vuole essere un gesto di presenza e di condivisione degli accadimenti del territorio dove la banca opera. Ringrazio il notaio Silverio Magno per il prezioso contributo fornito a titolo gratuito per l’individuazione dei beneficiari del contributo economico e i cittadini che hanno partecipato alla raccolta di fondi con grande generosità. Con questa iniziativa la banca ha inteso testimoniare concretamente il proprio radicamento nella società civile e nel territorio siciliano: non solo quindi una presenza attiva nell’economia ma anche una particolare attenzione ai problemi della sofferenza e della solidarietà. Vogliamo testimoniare con fatti concreti la nostra volontà di essere attore consapevole delle necessità della società civile. Il Banco di Sicilia si conferma quindi banca per il territorio, particolarmente attenta alle esigenze delle comunità locali in cui opera».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED