A sottolineare lo stato dell'arteria il consigliere provinciale Antonino Muscarello, che ha scritto all'assessore ai Lavori Pubblici Monea e al presidente Ricevuto per avviare subito i lavori di messa in sicurezza
Il consigliere provinciale dell’Udc, Antonino Muscarello, ha presentato ieri una nota urgente, all’attenzione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Monea e del Presidente Nanni Ricevuto, riguardante la strada provinciale 31 per Guidomandri. Nello specifico, con l’atto, si chiede ai rappresentanti della giunta di accellerare i tempi di realizzazione dei lavori di pertinenza della Provincia e contestualmente di sollecitare tutti gli altri enti che a seguito della tragica alluvione del 1 ottobre sono competenti e corresponsabili per cio’ che riguarda i lavori di messa in sicurezza di tale importante arteria di collegamento.
«Consapevole del fatto che la Provincia Regionale di Messina si è attivata immediatamente nei giorni successivi alla tragica alluvione del 1 ottobre – scrive il consigliere – l’arteria in questione presenta, a tutt’oggi, ancora delle criticità importanti che in caso di precipitazioni piovose, potrebbero finanche arrecare pregiudizio alla pubblica incolumità oltre che, stante la mancanza di una alternativa via di fuga, riportare all’isolamento la frazione di Giudomandri Superiore. Per quanto sopra brevemente riportato, le chiedo di attivarsi celermente, non solo per quanto di nostra competenza come Ente Provincia, ma anche nei confronti dell’Ufficio del Commissario Delegato, del Servizio Reg.le di Protezione Civile ed infine del Genio Civile di Messina, affinché vengano posti in essere tutti gli interventi necessari e sufficienti all’eliminazione delle criticità che ancora persistono la S.P. 31 in modo tale da garantire gli adeguati margini di sicurezza in vista della prossima stagione piovosa». (ER)
