Anche An ha concluso i lavori sulle liste elettorali in vista delle elezioni politiche. Il partito di Fini non ha ufficializzato però i propri nomi, in attesa delle decisioni di Forza Italia, partner all’interno del Pdl. Per quanto riguarda la nostra Regione, al Senato guideranno gli uscenti Domenico Nania e Renato Schifani, ma nella lista ci dovrebbe essere anche Mirko Tremaglia, classe ’26. La sorpresa invece, potrebbe essere rappresentata dal candidato del centrodestra alla Regione Liguria Sandro Biasotti. Nino Strano, nonostante la volontà di Berlusconi di escluderlo, probabilmente ci sarà anche se in una posizione di forte rischio.
Per i messinesi, nel collegio 2 della Camera, dovrebbe esserci ancora una volta Francesco Stagno D’Alcontres (Fi), ancora con il dubbio candidatura per Palazzo Zanca. Altissime chance anche per gli altri uscenti, Carmelo Briguglio (An), Basilio Germanà (Fi) e Antonio Martino (Fi).
Così come Alleanza Nazionale, l’unione dei partiti della sinistra radicale, -La Sinitra l’Arcobaleno-, ha già definito gli elenchi per la tornata del 13 e 14 aprile. Le notizie, al momento, danno Vladimir Luxuria seconda nella lista della circoscrizione 1 della Camera, mentre Rita Borsellino (nella foto), se non dovesse farcela alla regionali (capolista), è inoltre in cima all’elenco del Prc per il Senato in Emilia Romagna.
