Una nuova indagine di polizia tributaria ha permesso alla Guardia di Finanza di Milazzo di individuare una società di Pace del Mela che si occupa di fabbricazione di strutture e parti assemblate, che non aveva presentato la prevista dichiarazione annuale dei redditi per gli anni d’imposta 2007, 2008 e 2009. L’assenza di questo adempimento ha fatto sì che per le Fiamme Gialle la società assumesse i connotati di evasore totale. La successiva attività di verifica fiscale condotta dai finanzieri mamertini ha permesso di accertare a carico di questa società gravi violazioni a danno dell’Amministrazione Finanziaria sia di natura tributaria sia di natura penale.
Il totale dei ricavi da assoggettare a tassazione ammonta a circa 625mila euro, con una rilevante evasione dell’imposta sul reddito delle società che per l’anno 2008 è stata quantificata per quasi 111mila euro.
L’attività delle Fiamme Gialle si è conclusa con la denuncia presso la Procura di Barcellona del rappresentante legale della società in questione, un 34enne, per omessa presentazione della dichiarazione annuale.
