La presidenza affidata a Sergio Piccione. L'iniziativa apprezzata dai professionisti del settore giuridico
MESSINA – Inaugurata la sezione di Messina dell’Associazione forense previdenza lavoro. L’iniziativa è stata apprezzata da tutti i professionisti del settore giuridico.
Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo, il presidente dell’associazione, Sergio Piccione, ha introdotto il tema e moderato i relatori che si sono susseguiti negli interventi.
L’attualità e l’importanza dell’argomento del convegno organizzato (“L’accertamento tecnico preventivo in materia previdenziale”), e soprattutto lo spessore riconosciuto dei relatori, Laura Romeo, presidente del Tribunale di Messina, sezione Lavoro e l’avvocato Fiorentino De Leo, consigliere dell’associazione, danno atto della straordinaria adesione e dell’entusiasmo con cui è stata accolta la creazione di una associazione in tale particolare ramo del diritto.
L’associazione, oltre all’organizzazione e alla promozione di un’offerta formativa per tutti i professionisti del Foro, si è già fatta promotrice, di concerto con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina ed in connubio con il presidente del Tribunale di Messina sezione Lavoro, Laura Romeo, di lodevoli iniziative per un miglioramento delle condizioni di svolgimento dell’attività di tutti gli operatori del settore, a partire dalle purtroppo non eccellenti condizioni della struttura ove è situato il Tribunale di Messina sezione Lavoro.
L’aula magna della Corte di Appello di Messina, gremita in ogni ordine di sposto, ha testimoniato l’interesse per una delle tematiche più attuali per gli operatori del diritto. Il Convegno è stato organizzato dal consiglio direttivo dell’Associazione Previdenza Lavoro, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, sempre attento alle esigenze dei propri iscritti ed alle tematiche inerenti la professione forense.
L’Associazione Previdenza Lavoro è così composta: Sergio Piccione (presidente), Salvatore Irrera (vice presidente), Vincenzo Melita (segretario), Sergio Pavia (tesoriere), Angela Paladina (social media manager), Fiorentino De Leo (rapporti istituzioni) e Massimiliano Cucinotta (responsabile Formazione).
