Federfarma, sciopero rinviato: segnali di dialogo col Ministero ed i parlamentari

Federfarma, sciopero rinviato: segnali di dialogo col Ministero ed i parlamentari

Federfarma, sciopero rinviato: segnali di dialogo col Ministero ed i parlamentari

Tag:

martedì 31 Gennaio 2012 - 09:25

Domani incontro con il ministro della salute Balduzzi, giovedì conferenza stampa per fare il punto della situazione. La protesta, per il momento, non è definitivamente annullata ma solo rinviata

Lo sciopero indetto per domani da Federfarma per contestare il decreto sulle liberalizzazioni non si farà. Come spiegano in comunicato il segretario ed il presidente della federazione nazionale unitaria dei titolari di farmacia italiani, Alfonso Misasi ed Annarosa Racca, è stato infatti deciso «di differire la giornata di chiusura delle farmacie proclamata per il 1° febbraio prossimo. Tale decisione, comunicata all’Autorità di garanzia sul diritto di sciopero – continuano – è stata presa alla luce di una serie di segnali di attenzione nei confronti delle richieste avanzate dalla categoria per rendere sostenibile l’impatto sul servizio farmaceutico del decreto-legge sulle liberalizzazioni».
Segnali di attenzioni ed anche dialogo, che si concretizzerà in una serie incontri già programmati: domani i rappresentanti di Federfarma si recheranno dal Ministro della salute Renato Balduzzi e « tale invito non può che essere inteso – sottolineano Misasi e Racca- come un momento di confronto costruttivo»; il 3 febbraio saranno ospiti della X Commissione Industria del Senato, che si appresta a esaminare il decreto in sede referente e ha programmato un ciclo di audizione delle categorie interessate. Sono stati, poi, avviati incontri con rappresentanti dei vari gruppi parlamentari per valutare i contenuti del decreto e le loro conseguenze sul sistema. « Alcune forze politiche, nel dichiarare il loro impegno a migliorare i contenuti del decreto – scrivono ancora il presidente ed il segretario di Federfarma – hanno invitato a sospendere lo sciopero per avviare un dialogo costruttivo e individuare le possibili modifiche al provvedimento».
Tuttavia, precisano Misasi e Racca «lo sciopero non è tuttavia annullato, ma è solo differito. Federfarma infatti si riserva di valutare l’esito degli incontri previsti per assumere le opportune decisioni in merito, ivi compresa, se necessario, la proclamazione di nuove iniziative di sciopero, come deliberato dall’Assemblea Nazionale del 20 e 21 gennaio scorso. L’andamento del confronto con le Istituzioni, in particolare con il Ministro della salute – concludono – sarà oggetto di una conferenza stampa convocata da Federfarma giovedì 2 febbraio».

Un commento

  1. puzza di bruciato 31 Gennaio 2012 17:55

    E’ proprio dura per ki è abituato a mangiare “filetto” accontentarsi dell’arrosto normale. Penso che bisognerebbe fare degli accertamenti fiscali e patrimoniali ai farmacisti…. altro che Cortina!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED