Il loro contratto annuale era scaduto, ora è stato rinnovato
MESSINA – Avevano prestato servizio annuale fino allo scorso 14 agosto, oggi hanno firmato il rinnovo biennale del contratto. Tornano in servizio 46 vigili urbani, dopo l’approvazione da parte del Ministero dell’Interno del progetto presentato dal Comune di Messina relativo ai fondi destinati dal decreto Sicurezza alle Città Metropolitane.

“Prosegue per voi un percorso già iniziato – ha detto il sindaco Cateno De Luca – infatti abbiamo privilegiato la continuità del rapporto di lavoro perché ci consente di avere immediatamente a disposizione delle unità lavorative già formate e ben addestrate. In questa fase noi non siamo ancora pienamente soddisfatti dell’attività complessiva del settore e per questo chiediamo il massimo, proprio da voi perché siete privilegiati, in quanto l’approccio alla Pubblica Amministrazione in questo momento storico è un privilegio. Vi chiedo un’azione di sensibilizzazione, di controllo e repressione che deve essere portata avanti nello spirito della cooperazione, del coordinamento e della collaborazione tra le varie Sezioni del Corpo. Sappiate che ritengo la Polizia Municipale lo specchio dell’autorevolezza di un sindaco, e se non funziona significa che il sindaco non ha lo strumento che la legge gli assegna per potere affermare la sua autorevolezza o la sua autorità. A tal fine, insieme al direttore generale Basile e all’assessore Musolino auspichiamo migliori risultati e il raggiungimento di ambiziosi obiettivi, e nel darvi il benvenuto vi auguro buon lavoro con un ‘fateci sognare’, frase tanto cara all’assessore Musolino”.
“Siamo più che orgogliosi – ha concluso la Musolino – in quanto le altre città che avevano ricevuto i fondi del Decreto Sicurezza non hanno ancora ottenuto le somme messe a disposizione dal Ministero, pertanto l’approvazione del progetto presentato dal Comune di Messina rappresenta per questa Amministrazione motivo di grande successo”.

FATECI SOGNARE 😳 ……eh, già……dopo TANTI INCUBI 😡😤😖
Come giungono INGANNEVOLI le parole di soddisfazione di quanti quasi esultano per la RICONFERMA di 46 persone/illuse che il loro stesso futuro possa e debba essere “centellinato” da “interventi” della politica! Non vogliono accettare d’essere MANIPOLATI come serbatoi di voti! Ma nessuno osa mandare a .. quel paese gli “infascia babbi”? Si perpetua la speculazione politica di chi SOTTOMETTE LA DIGNITA’ di tanti poveretti che ENTRANO NEL VERMINAIO, mantenendo il “poterino” di incompetenti che trovano posto perché MANTENUTI A GALLA dai poveretti senza …… ORGOGLIO.
Sappiamo tutti cosa galleggia nel ns VERMINAIO: abbandonateli.
Finora, come prevedibile, non si è registrato alcun risultato positivo sulla viabilità.
Era necessaria quest’altra sceneggiata per un rinnovo di contratto???
Come ci ripete il sindaco molto spesso “NON VEDO L ‘ORA” riferito naturalmente alle sue asfissianti apparizioni assieme alla sua corte