“Messina punto e a capo-: Tempostretto organizza un confronto tra i candidati a sindaco, gli elettori e i lettori

“Messina punto e a capo-: Tempostretto organizza un confronto tra i candidati a sindaco, gli elettori e i lettori

Redazione

“Messina punto e a capo-: Tempostretto organizza un confronto tra i candidati a sindaco, gli elettori e i lettori

lunedì 02 Giugno 2008 - 11:09

Sabato 7 giugno alle ore 10 presso l'Auditorium dell'Atm confronto pubblico fra i pretendenti alla fascia tricolore. Assente per impegni il candidato del Pd Genovese. Inviateci una e-mail con le vostre domande

Punto e a capo. Messina ha bisogno di fermarsi e di ripartire, a cominciare dalle elezioni amministrative che il 15 e 16 giugno ridaranno un presidente alla nostra Provincia ma soprattutto un sindaco alla nostra città, commissariata per la seconda volta negli ultimi quattro anni. Le condizioni in cui Messina arriva alle urne è sotto gli occhi di tutti, c’è bisogno di una sterzata, ed è per questo che “Tempostretto.it- ha deciso di chiamare “Messina punto e a capo- l’iniziativa pubblica che sabato prossimo 7 giugno, alle ore 10 presso gli ampi locali dell’Auditorium dell’Atm, vedrà a confronto i candidati a ricevere la fascia tricolore dal commissario Gaspare Sinatra. E come è ormai consuetudine di questo giornale on-line, un contributo determinante lo darete voi lettori, che avrete la possibilità di inviarci le vostre domande alla casella e-mail puntoeacapo@tempostretto.it. Nel confronto di sabato, alla presenza dei colleghi giornalisti delle altre testate, sarà nostra cura “girare- i vostri quesiti ai candidati.

Hanno già dato la loro adesione Rosario Ansaldo Patti, candidato di Prc, Pdci, Lega Autonomie Locali, Comitato Pendolari dello Stretto e Rete verde di Ecologia sociale, Giuseppe Buzzanca, candidato di Pdl, Udc, Mpa e La Destra – Fiamma Tricolore, Filippo Clementi, candidato di Forza Nuova, Fabio D’Amore, candidato di Risorgimento messinese e Progetto per Messina, e Saro Visicaro, candidato di Alternativa in movimento. Il candidato del Pd Francantonio Genovese ha declinato l’invito, che la nostra redazione gli ha rivolto, al pari degli altri candidati, diversi giorni fa attraverso la sua organizzazione. Genovese non è riuscito a trovare uno spazio nella sua fitta agenda di impegni; restiamo, comunque, fiduciosi nel fatto che il sindaco uscente possa ritagliarsi le due ore necessarie per dare vita ad un’importante occasione di democrazia.

L’incontro sarà un’occasione imperdibile per conoscere meglio coloro i quali, comunque andranno le elezioni, si ritroveranno di fronte ad una grande responsabilità nei confronti dei messinesi, quella di amministrare la città o di lavorare ad un’opposizione costruttiva. Li sentiremo dibattere ed esporre i punti sui quali i rispettivi programmi divergono. E chissà che al momento di votare, nel segreto dell’urna, non avremo tutti le idee un po’ più chiare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED