Gioia Tauro. Imprenditore agricolo scomparso, tre fermi tra cui la moglie - VIDEO

Gioia Tauro. Imprenditore agricolo scomparso, tre fermi tra cui la moglie – VIDEO

Dario Rondinella

Gioia Tauro. Imprenditore agricolo scomparso, tre fermi tra cui la moglie – VIDEO

Tag:

lunedì 11 Aprile 2022 - 09:33

Tra le tre persone persone fermate, per la scomparsa dell'imprenditore agricolo, con l'accusa di omicidio c'è anche la moglie

GIOIA TAURO – I carabinieri hanno eseguito  un provvedimento di «fermo di indiziato di delitto» nei confronti di tre persone ritenute responsabili della scomparsa di Agostino Ascone, l’imprenditore agricolo di cui non si hanno più notizie dallo scorso 27 dicembre. I tre accusati di omicidio sono, Ilaria Sturiale, moglie dell’imprenditore agricolo scomparso, Salvatore Antonio Figliuzzi, legato alla donna, e Giuseppe Trapasso, ritenuto complice dei due.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina, sono state effettuate, attraverso una serie di puntuali approfondimenti investigativi anche di natura tecnico- scientifica. I Carabinieri sono riusciti a ricostruire gli ultimi movimenti della vittima prima della sua scomparsa ed a individuare i soggetti che, allo stato degli atti, si assumono essere responsabili della sua morte e dell’occultamento del suo cadavere.

Il delitto appare maturato in un ambiente caratterizzato dal codice comportamentale della ‘ndrangheta, contraddistinto dal regime di omertà e dalla forza di intimidazione che i diretti interessati sono consapevoli di esercitare. L’ipotesi investigativa che ha condotto all’emissione del Decreto di fermo dovrà ora trovare una prima conferma da parte del Giudice per le indagini preliminari in sede di convalida.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED