Arriva a titolo temporaneo: non è un "gollifero", ma una seconda punta veloce, buona in fase di contropiede. Attesa per l'acquisto di un'altra punta. Si cerca Bernardo (Teramo)
Dopo l’arrivo di Caturano, il Messina ufficializza un’altra operazione in entrata in attacco. Dal Viareggio arriva infatti Alessandro De Vena, con la formula del prestito. Classe 1992, giovane talento del vivaio del Napoli, dopo l’esperienza nella Primavera partenopea, la nuova punta del Napoli ha militato sempre in Prima Divisione: nella Triestina nella stagione 2011/2012, nel Viareggio nelle due successive (18 presenze e 3 gol nel 2012/2013, 16 presenze e 2 gol in questo inizio di stagione). Il Ds Fabrizio Ferrigno non si ferma e sta battendo altre piste: caldissima quella che porta all’ex Vittorio Bernando del Teramo, seguito però anche da altre formazioni. A centrocampo, se dovesse partire Simonetti, richiesto dall’Arzanese, potrebbe essere tesserato Candiano, in prova con la squadra allenata da Grassadonia. In partenza c’è sempre Chiaria, seguito dal Lamezia che però nelle ultime ore sta provando a sondare altre strade (piace anche Ginestra della Salernitana, spesso accostato all’Acr). Potrebbe lasciare il San Filippo un esterno sinistro tra Quintoni e Bolzan, che con l’arrivo di Squillace potrebbero non trovare più spazio. Anche De Bode è nella lista dei partenti.
Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta agli ordini di mister Grassadonia sul terreno del “24 Artiglieria”, per preparare al meglio la delicata sfida di domenica prossima in casa dell’Aprilia con anticipo alle ore 14:00. Si dovrà fare a meno di Stefano Maiorano che è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, mentre ritorna disponibile il difensore Giovanni Ignoffo dopo aver scontato la squalifica. Hanno lavorato a parte Chiaria e Bonanno con quest’ultimo per un piccolo fastidio all’adduttore. Oggi è prevista una seduta pomeridiana sempre sul terreno di gioco dell’area militare.
Intanto è stato comunicato che per esigenze televisive, la gara Cosenza-Messina del 9 marzo verrà anticipata a venerdì 7 marzo, con inizio alle 20.45. Verrà trasmessa su Rai Sport 1.
