Il movimento è guidato da "un sentimento di compartecipazione, di empatia, d’amore verso chiunque" e vuole "dare voce alle minoranze e ai diversi"
MESSINA – Il 2023 si apre con il primo evento dell’anno di R-esistenza poetica, il movimento comunicatorio e artistico che punta a trasmettere, attraverso l’arte, l’importanza di lottare per i diritti civili e per quelle conquiste definite “sotto attacco ormai da anni”. Il collettivo si riunirà al mercato coperto Muricello sabato 7 gennaio alle ore 20. “Non siamo soli, nessuno lo è. Siete tutti benvenuti!”, dichiarano i giovani del movimento, invitando la cittadinanza. Un evento “dedicato a Manuel, recentemente scomparso”.
“Dare voce a minoranze e diversi”
Il movimento esprime la propria “volontà di manifestare al Parlamento e la Governo la ferma determinazione non solo di difendere l’esistente, ma di progredire nella conquista di quei diritti civili e sociali che, ancora oggi, vedono esclusa una gran fetta della popolazione, a guidarlo è un sentimento di compartecipazione, di empatia, d’amore verso chiunque, verso l’ambiente e tutto ciò che c’è di bello in questo mondo. È intento del movimento dare voce alle minoranze, ai diversi, agli esclusi. Durante l’evento, chiunque potrà esprimersi liberamente con letture, pittura e disegno dal vivo, cartelloni, poesie, musica, esperienze vissute ed emozioni condivise”.
