Palabucalo vestito a festa per la prima interna della Mam S. Teresa, con l'Ostia previsto il tutto esaurito

Palabucalo vestito a festa per la prima interna della Mam S. Teresa, con l’Ostia previsto il tutto esaurito

Carmelo Caspanello

Palabucalo vestito a festa per la prima interna della Mam S. Teresa, con l’Ostia previsto il tutto esaurito

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 06:33

I tifosi festeggeranno questo pomeriggio il ritorno in terza serie nazionale del S. Teresa dopo 25 anni. La Mam S. Teresa è reduca da una strepitosa vittoria (3-1) in casa del Maglie, formazione pugliese data tra le più accreditate per il salto di categoria

Il Palabucalo si veste a festa per la prima in casa della Mam Volley S. Teresa. I tifosi festeggeranno questo pomeriggio il ritorno in terza serie nazionale del S. Teresa dopo 25 anni. Gli spalti sono colorati di rosso e azzurro. I tamburi già posizionati sulla balaustra della curva dalla quale ormai da anni assistono alle partite i supporters. L’attesa è frenetica. La gara odierna, la seconda di questo campionato di B1 femminile (fischio d’inizio alle 18) vedrà di scena al Palabucalo l’Evoluzione Ostia Volley club, che la settimana scorsa ha ceduto in casa 3-1 con il Napoly Volley.

La Mam S. Teresa è reduca da una strepitosa vittoria (3-1) in casa del Maglie, formazione pugliese data tra le più accreditate per il salto di categoria. Ciò che è maggiormente piaciuto e dirigenti e tecnici della Mam nella prima di campionato è stata la determinazione, la voglia di vincere ed il mantenere i nervi saldi nei momenti topicipiù delicati del match, in particolare nel primo set quando le padroni di casa erano giunte sul 24-22 e si sono viste annullare due set-ball. Un parziale che S. Teresa ha vinto per 27-25. Il neo coach Vincenzo Rondinelli ha recuperato tutte le atlete a disposizione ed ha potuto svolgere la prima settimana completa di lavoro assieme ai suoi assistenti tecnici Claudio Mantarro e Pippo Staiti. Oggi pomeriggio è atteso il pubblico delle grandi occasioni e gli Eagles, i tifosi, faranno sicuramente sentire la loro voce che è rintonata forte anche al Palabetitaly di Maglie dove un gruppo di aficionados dopo essersi sobbarcati il lungo viaggio hanno dato spettacolo in tribuna. Carlotta Caruso, la palleggiatrice giunta da Castelvetrano, ricorda bene l’ultima gara (con la Noma S. Stefano) giocata lo scorso anno al Palbucalo: “Era quella della promozione della Mam. Uno spettacolo, dentro e fuori dal campo. Oggi sarò dalla parte… opposta. Quella giusta”.

In campo dovrebbe scendere la formazione base, considerato che tutte le atlete sono in ottima forma: Agostinetti in regia con Ruberti opposta, Ferro e Mazzulla di banda, Rotondo e Composto al centro, Pietrangeli libero.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED