Tony Cairoli "ruggisce" nel Gran Premio di Arco di Trento

Tony Cairoli “ruggisce” nel Gran Premio di Arco di Trento

Tony Cairoli “ruggisce” nel Gran Premio di Arco di Trento

Tag:

lunedì 16 Maggio 2016 - 09:06

Dopo il successo della scorsa settimana in Germania, Tony Cairoli si conferma nel gran premio di Arco di Trento aggiudicandosi la prima manche e chiudendo al secondo posto nella seconda. Per il centauro pattese l'ottava prova del Mondiale di MX1 è una conferma che superati i problemi fisici che l'avevano frenato nello scorso anno, la rincorsa ad un nuovo titolo iridato è partita. Nel prossimo gran premio si corre in Spagna.

Dopo un'annata negativa in cui hanno pesato gli effetti dei problemi fisici, il talento di Tony Cairoli è tornato a risplendere nei circuti del mondiale di motocross.

Il centauro pattese, pluriridato, si ripete dopo il successo centrato in Germania la scorsa settimana, e lo fa davanti ai suoi tifosi accorsi numerosi per sostenerlo nel Gran Premio di Arco di Trento, l'ottavo di questa stagione.

Un dominio assoluto quello del siciliano nel prima manche della prova prendendo subito la testa del gruppo e cavalcando in solitaria e senza grandi rischi verso la bandiera a scacchi. Nella seconda il pilota della KTM ha ceduto la testa della corsa al francese Roman Febvre su Yamaha, piazzandosi al secondo posto davanti a Tim Gajser su Honda.

In classifica generale, Cairoli ha iniziato la sua "remuntada" ed ora si trova a quota 310 punti, preceduto da Febvre a 331 e dal leader Gajser con 335. La sfida, però, è tornata aperta e dopo un anno di astinenza forzato il "pattese volante" ha mostrato di poter essere ancora protagonista nella massiam competizione di motocross, nel calendario arriva tranea due settimane la prova in Spagna in programma il 29 maggio a Talavera de la Reina, un circuito che in passato ha regalato gioie a Cairoli.

(Giuseppe D'Amico)

2 commenti

  1. Bell’articolo! Andrà a finire che piano piano Antonio si riprende la tabella rossa…i primi due per mantenere quel passo si sparano troppi jolly, e prima o poi li finiranno 😉

    0
    0
  2. Bell’articolo! Andrà a finire che piano piano Antonio si riprende la tabella rossa…i primi due per mantenere quel passo si sparano troppi jolly, e prima o poi li finiranno 😉

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED