Alcol e droga alla guida, la Polstrada ritira 18 patenti in provincia di Messina

Alcol e droga alla guida, la Polstrada ritira 18 patenti in provincia di Messina

Redazione

Alcol e droga alla guida, la Polstrada ritira 18 patenti in provincia di Messina

sabato 10 Agosto 2024 - 12:04

Controlli da parte della polizia stradale nel fine settimana ed esami subito grazie a un laboratorio mobile

Rafforzamento dei controlli da parte della polizia stradale in provincia di Messina nel fine settimana. Nove i conducenti sanzionati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, dalla cocaina alla cannabis, anche assieme, e nove quelli per guida in stato di ebrezza. Sei i veicoli sequestrati per essere sottoposti a confisca, 185 i punti decurtati. Orari a rischio soprattutto notturni, dalle 22 alle 6. E sono soprattutto gli uomini a guidare sotto l’effetto alcolico. Con la polizia stradale, per l’occasione, è stato aggiunto un laboratorio mobile specializzato. Da qui, assieme al controllo delle condizioni di sicurezza dei veicoli, sono stati effettuati esami di laboratorio sui conducenti, a cura del personale medico e paramedico presente sul posto insieme ad un chimico analitico di laboratorio, con esiti immediati.

Si legge in un un comunicato: “Un maxi controllo finalizzato essenzialmente a verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti con il preciso obiettivo di contrastare una delle cause principali degli incidenti stradali. Con questo obiettivo, nel fine settimana appena trascorso, gli agenti della Polizia stradale,
nell’ambito della campagna “E…state con noi“, programmata dal Servizio polizia stradale e dal Compartimento Sicilia orientale, che si è svolta a Taormina e in tutta la provincia messinese, hanno
implementato le attività di prevenzione e repressione degli incidenti in autostrada.

L’attività ha visto anche la presenza di personale del Cas che ha provveduto a creare un restringimento della carreggiata, all‘altezza dell’area di Servizio Calatabiano Ovest dell’autostrada A/18 Messina – Catania, a Giardini Naxos, garantendo agli utenti in transito e agli operatori impiegati di operare in condizioni di assoluta sicurezza.

Capodicasa: “In questi giorni intensifichiamo i controlli”

“I risultati raggiunti – dichiara il dirigente della Polizia stradale di Messina, Antonio Capodicasa – ci inducono a continuare in maniera incessante, specie lungo la viabilità autostradale, a predisporre mirati servizi di contrasto alla guida sotto l’effetto di droghe e alcol, atteso che la stagione estiva è in corso e che si prevede per i prossimi giorni un forte incremento del flusso turistico e di conseguenza del traffico veicolare. Occorre innalzare i livelli di sicurezza delle nostre strade, privilegiando le attività formative mai disgiunte da quelle di repressione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED