Cdm vara il decreto Sostegno da 32 mld, Draghi “Risposta significativa”

Cdm vara il decreto Sostegno da 32 mld, Draghi “Risposta significativa”

Redazione

Cdm vara il decreto Sostegno da 32 mld, Draghi “Risposta significativa”

Tag:

    venerdì 19 Marzo 2021 - 21:06
    ROMA (ITALPRESS) – “Questo decreto è una risposta significativa e molto consistente alle povertà, ai lavoratori e alle imprese, è parziale ma il massimo che abbiamo potuto fare”. Lo ha detto il premier, Mario Draghi, in conferenza stampa sul decreto Sostegno da 32 miliardi varato dal Consiglio dei Ministri.
    “L’obiettivo è dare più soldi possibile a tutti, più velocemente possibile”, ha spiegato Draghi. “Siamo consapevoli che sono risposte parziali e per questo abbiamo già considerato l’ipotesi di un secondo stanziamento in occasione della presentazione del Def”.
    Undici miliardi sono stati stanziati per le imprese, e su questo fronte “l’obiettivo è l’abbandono dei codici Ateco, e velocizzare i pagamenti che inizieranno l’8 aprile”.
    “C’è un provvedimento importante per gli autonomi, inclusi quelli del settore agricolo che hanno una decontribuzione pari a 2,5 miliardi, è stato aggiunto 1 miliardo e mezzo al precedente stanziamento”, ha spiegato il premier, che ha anche risposto alle domande sui vaccini. “Io non ho ancora fatto la prenotazione, farò AstraZeneca, mio figlio l’ha fatto in Inghilterra”.
    (ITALPRESS).
    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED