Tajani al gruppo FI all’Ars “Avanti con il governo Schifani”

Tajani al gruppo FI all’Ars “Avanti con il governo Schifani”

Redazione

Tajani al gruppo FI all’Ars “Avanti con il governo Schifani”

Tag:

    martedì 09 Settembre 2025 - 20:14

    PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolta a Palazzo dei Normanni, a Palermo, una riunione dei deputati regionali di Forza Italia, a cui ha partecipato in videoconferenza anche il segretario nazionale Antonio Tajani. Erano presenti anche il Presidente della Regione, Renato Schifani, e il coordinatore regionale Marcello Caruso.

    Nel corso dell’incontro, si legge in una nota, Tajani ha sottolineato “il valore di un partito aperto al confronto democratico”, ricordando che “esistono sedi e tempi dedicati al dibattito interno, come l’imminente Congresso Regionale, dove ciascuno potrà presentare le proprie proposte e idee con lealtà e trasparenza”. Tajani ha ricordato che “il continuo scambio di comunicazioni a mezzo stampa senza un vero dibattito ed un reale confronto, non è utile al partito e tradisce la fiducia dei nostri iscritti, che meritano chiarezza e coesione”. Il Segretario nazionale ha quindi ribadito il suo “pieno apprezzamento” per l’operato del Governo regionale sotto la guida del Presidente Schifani e per i risultati straordinari ottenuti da Forza Italia in Sicilia, primo partito per numero di eletti e con migliaia di iscritti. “Un successo reso possibile dal lavoro congiunto del Governo regionale, dei deputati regionali sul territorio e dall’efficace coordinamento della segreteria regionale guidata da Marcello Caruso”, ha sottolineato.

    Nel suo intervento, Tajani ha ricordato come “proprio la forza e il radicamento del partito nei diversi territori è garanzia di efficacia del nostro lavoro nel Governo nazionale come forza liberale e moderata, impegnata a garantire stabilità e riforme concrete legate ai bisogni dei cittadini, delle famiglie e delle imprese. Stiamo lavorando per il taglio dell’Irpef a favore delle famiglie e dei redditi medio-bassi, per liberare risorse da destinare alla competitività del sistema paese e delle sue imprese, per rafforzare i servizi territoriali a partire da quelli sanitari”. “A Palermo come a Roma – ha concluso Tajani – il nostro l’obiettivo comune resta uno solo: lavorare uniti per il bene delle nostre comunità”.

    – Foto ufficio stampa FI –

    (ITALPRESS).

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED