Tennis, Geng e Bilozertsev trionfano a Salsomaggiore

Tennis, Geng e Bilozertsev trionfano a Salsomaggiore

Redazione

Tennis, Geng e Bilozertsev trionfano a Salsomaggiore

Tag:

    lunedì 05 Maggio 2025 - 22:09
    SALSOMAGGIORE TERME (PARMA) (ITALPRESS) – Si è svolta a Salsomaggiore la 42^ edizione del Torneo Bayer. L’evento rappresenta non solo una vetrina per le promesse del tennis internazionale, ma anche un’occasione per promuovere valori fondamentali come impegno, benessere e inclusione. Con le finali di singolare giocate nella giornata conclusiva, il pubblico di Salsomaggiore ha potuto ammirare alcuni dei nomi destinati a scrivere pagine importanti del tennis mondiale. A imporsi nel tabellone femminile è stata la quattordicenne cinese Geng che ha superato anche l’ostacolo rappresentato dalla russa Vasilisa Dorofeeva-Rybas in tre set combattutissimi. “Questo è un momento molto speciale per me – afferma – perchè non sono mai arrivata in semifinale o in finale prima d’ora. Ho potuto giocare con molti giocatori italiani e con altri provenienti da tutto il mondo, ed è davvero un’esperienza molto bella, soprattutto perchè questa città è probabilmente uno dei miei posti preferiti in cui abbia mai giocato un torneo. Sono molto felice di essere qui”. La finale maschile, invece, ha avuto un andamento molto più lineare: l’ucraino Nikita Bilozertsev ha avuto la meglio sullo sloveno Sesko, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta. “E’ un torneo davvero bello, con un’ottima organizzazione. E’ un torneo storico e sono davvero felice di averlo vinto. Spero, in futuro, di entrare quest’anno nella Top 10 junior e poi cercherò di dare il massimo anche nel tennis professionistico maschile. Il mio sogno è diventare il numero uno”.
    Il giorno prima, sono stati gli italiani a prendersi la scena: Gribaldo e Balducci hanno conquistato il titolo di doppio maschile, l’unico sigillo tricolore dell’edizione 2025.

    -foto ufficio stampa Bayer (i risultati delle finali – Donne: Geng (Chn) – Dorofeeva Rybas (NFI) 6/3 3/6 7/5. Uomini: Bilozertsev (Ukr) – Sesko (Slo) 6/3 6/2).
    (ITALPRESS).

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED