Via alla selezione degli autisti, per candidarsi c'è tempo fino al 13 febbraio. Ecco come fare

Via alla selezione degli autisti, per candidarsi c’è tempo fino al 13 febbraio. Ecco come fare

Francesca Stornante

Via alla selezione degli autisti, per candidarsi c’è tempo fino al 13 febbraio. Ecco come fare

Tag:

venerdì 05 Febbraio 2016 - 00:30

Sia sul sito dell'Atm che su quello della Temporary, l'agenzia interinale che si occuperà di selezionare e assumere i 20 lavoratori, è apparso ieri l'annuncio che dà il via alla selezione. Una settimana di tempo per registrarsi sul sito dell'agenzia e inviare il proprio curriculum vitae. Ecco i requisiti necessari. Ancora nessun cenno però su come verrà strutturata la selezione.

Una settimana di tempo per presentare il proprio curriculum all’agenzia interinale Temporary spa e partecipare così alla selezione che porterà 20 nuovi autisti all’Atm. C’è tempo fino al prossimo 13 febbraio per provare ad ottenere il posto a tempo determinato presso l’azienda di via La Farina. L’annuncio è comparso ieri, sia sul sito dell’Atm che su quello della Temporary, chiunque avrà i requisiti necessari potrà proporre la propria domanda entro il prossimo sabato 13 e sperare così di riuscire ad arrivare alla guida dei bus Atm.

Come si legge sul sito Atm «gli interessati devono collegarsi al sito www.temporary.it per registrarsi all’Agenzia e subito dopo inviare un proprio curriculum vitae. Coloro che sono giù iscritti e che hanno già inviato il curriculum non devono inviarlo nuovamente». Subito sotto l’annuncio che campeggia sul sito Atm c’è anche una finestra che con un semplice click porta direttamente al sito dell’agenzia milanese che ha vinto la gara d’appalto bandita dall’azienda diretta da Giovanni Foti. Un’operazione da 200 mila euro oltre Iva, un importo che indica il limite massimo delle prestazioni che potranno essere rese all’azienda, mentre il valore del contratto sarà determinato dalle prestazioni effettivamente svolte. Con questo budget massimo la Temporary dovrà selezionare e assumere i 20 lavoratori con contratto scritto, corrispondere loro il trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri, provvedere al versamento dei contributi, all’iscrizione del personale presso l’Inail, alla liquidazione della retribuzione. Quindi nessun contratto diretto tra i 20 autisti e l’azienda di via La Farina, i lavoratori che verranno selezionati saranno inquadrati con qualifica di operatore di esercizio da adibire alla guida dei bus Atm per 4 mesi. Requisito fondamentale per partecipare alla selezione: essere in possesso di patenti D, E e CQC e in grado di svolgere attività prevista dalla mansione.

Quindi entro sabato prossimo chi vorrà dovrà collegarsi su www.temporary.it e, come si legge anche nella homepage, registrarsi e inserire il curriculum nell’Area Personale Candidati che si trova a questo link.

Francesca Stornante

12 commenti

  1. beh già posso affermare che da stamattina che ci provo,e nel sito della sunnominata azienda non vi è traccia del bando,ho anche chiamato la sede di milano dove non hanno saputo dire nulla sull’assenza del bando nel sito,e per me questo vuol già dire tanto,magari solo a qualcuno sarà stato dato un link per trovare per primi tale selezione? è voluta questa assenza in modo da favorire altri? questa è trasparenza?

    0
    0
  2. beh già posso affermare che da stamattina che ci provo,e nel sito della sunnominata azienda non vi è traccia del bando,ho anche chiamato la sede di milano dove non hanno saputo dire nulla sull’assenza del bando nel sito,e per me questo vuol già dire tanto,magari solo a qualcuno sarà stato dato un link per trovare per primi tale selezione? è voluta questa assenza in modo da favorire altri? questa è trasparenza?

    0
    0
  3. Luca Lanzafame, hai capito tutto!

    0
    0
  4. Luca Lanzafame, hai capito tutto!

    0
    0
  5. Ciao Luca, ho verificato anche senza registrarmi che si visualizza l’offerta di lavoro di 20 autisti per ATM Messina:
    Bisogna registrarsi e poi candidarsi ecco il link:
    http://www.temporary.it/index.php/component/users/?view=login
    Io non posso farlo perchè senza requisiti, anche se non lavoro, ma voglio aiutare chi in difficoltà.
    In bocca al lupo.

    0
    0
  6. Ciao Luca, ho verificato anche senza registrarmi che si visualizza l’offerta di lavoro di 20 autisti per ATM Messina:
    Bisogna registrarsi e poi candidarsi ecco il link:
    http://www.temporary.it/index.php/component/users/?view=login
    Io non posso farlo perchè senza requisiti, anche se non lavoro, ma voglio aiutare chi in difficoltà.
    In bocca al lupo.

    0
    0
  7. basta andare nel sito e si vede che praticamente in tutte le offerte c’è la dicitura candidati per questa offerte,nel caso atm invece non si vede nemmeno l’offerta,parlando col centralino sanno solo dire che non sanno nulla e che non sanno cosa rispondere,ovviamente tutto taciuto anche dai giornali che hanno solo messo il titolone via alla selezione,ma che stanno rendendo impossibile perteciparvi non lo stà verificando nessuno.

    0
    0
  8. basta andare nel sito e si vede che praticamente in tutte le offerte c’è la dicitura candidati per questa offerte,nel caso atm invece non si vede nemmeno l’offerta,parlando col centralino sanno solo dire che non sanno nulla e che non sanno cosa rispondere,ovviamente tutto taciuto anche dai giornali che hanno solo messo il titolone via alla selezione,ma che stanno rendendo impossibile perteciparvi non lo stà verificando nessuno.

    0
    0
  9. Caro Luca Lanzafame probabilmente sei in possesso delle patenti D, E e CQC, ma dovresti aggiornarti su registrazione, login o account. In questo momento, dopo essermi registrato, ho aperta la pagina dell’area personale candidati, dove si da la possibilità di inviare il curriculum. Riprova con più attenzione, prima di pensare male, e in bocca al lupo.

    0
    0
  10. Caro Luca Lanzafame probabilmente sei in possesso delle patenti D, E e CQC, ma dovresti aggiornarti su registrazione, login o account. In questo momento, dopo essermi registrato, ho aperta la pagina dell’area personale candidati, dove si da la possibilità di inviare il curriculum. Riprova con più attenzione, prima di pensare male, e in bocca al lupo.

    0
    0
  11. Per fortuna c’è chi ha capito tutto.
    Quante volpi.

    Salvatore

    0
    0
  12. Per fortuna c’è chi ha capito tutto.
    Quante volpi.

    Salvatore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007