Milazzo, al Majorana il "diploma day" che premia gli studenti "all'americana"

Milazzo, al Majorana il “diploma day” che premia gli studenti “all’americana”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, al Majorana il “diploma day” che premia gli studenti “all’americana”

Tag:

mercoledì 18 Luglio 2018 - 13:56

Una cerimonia in perfetto stile americano, per i 270 diplomandi dell’istituto tecnico tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo. Ieri il “diploma day” con la consegna delle pergamene di diploma. Il dirigente scolastico: “studenti già immessi nel mondo del lavoro”.

Sono 270 gli studenti diplomatisi, quest’anno, presso l’istituto tecnico tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo. Ieri il “diploma day” alla presenza del dirigente scolastico e degli insegnanti. Di fronte ad una platea gremita di genitori, parenti ed amici le studentesse e gli studenti hanno potuto ricevere nelle loro mani la pergamena sostitutiva dell’attestato del diploma che sarà, invece, consegnato fra qualche mese.

Una vera e propria “cerimonia all’americana” che, tuttavia, vuol essere molto di più. Un ultimo appuntamento per congratularsi per i traguardi conseguiti e fare il punto sul lungo percorso scolastico, ricco di iniziative e progetti.

Particolarmente significativi i risultati maturati dall’alternanza scuola-lavoro che, ad oggi, ha procurato agli studenti uscenti oltre 70 assunzioni a tempo indeterminato da parte delle aziende della zona.

“La scuola –ha detto il dirigente scolastico, Stello Vadalà- è parte integrante e fondamentale della società, vive a stretto contatto con essa e con essa dialoga, cercando di dare risposte alle aspettative. Come Istituto da diversi anni abbiamo intrapreso la strada del dialogo con il territorio, ascoltandone le esigenze e facendo conoscere la nostra missione educativa e formativa. Da qui ecco che l’obiettivo del Majorana di trasmettere contenuti, sapere e valori ai nostri studenti vuole essere volano di impegno e di successo da spendere là dove la vita e il lavoro porterà i nostri giovani”.

A conclusione dell’incontro gli studenti hanno eseguito il classico lancio del “cappello da diploma” verso il cielo. La sera l’ultimo festeggiamento e il saluto di commiato, con una serata di festeggiamenti che ha strizzato l’occhio al “ballo di fine anno” delle controparti scolastiche d’oltre oceano.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007