"Danza e musica oltre le barriere", spettacolo "speciale" all'Istituto Marino

“Danza e musica oltre le barriere”, spettacolo “speciale” all’Istituto Marino

“Danza e musica oltre le barriere”, spettacolo “speciale” all’Istituto Marino

Tag:

martedì 02 Gennaio 2018 - 10:14

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all'associazione La linea curva, Persone e autismo

Il 5 gennaio presso l’Istituto Marino di Mortelle a Messina, nei locali in uso al CNR, si terrà una serata di spettacolo nell’ambito delle feste natalizie. Per l’occasione verrà proposta una nuova edizione di Danza e Musica Oltre le Barriere”, ideato dall’autore di testi musicali e letterari “non vedente” Andrea La Fauci. L’evento, che è stato arricchito da nuove coreografie per rendere più spettacolare la serata, sarà presentato dallo speaker radiofonico (inviato di Radio Amore al Festival di Saremo) Sig. Pino Arena.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18.

La serata è stata organizzata grazie al supporto del:

Comune di Messina e del CNR – Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “Eduardo Caianiello” di Messina che, all’interno del Bio-parco delle Intelligenze e delle Neuro-fragilità, in sinergia con l’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, sono impegnati nella realizzazione di interventi finalizzati a garantire la tutela della salute, il miglioramento delle condizioni di vita e l’inserimento sociale di persone con neuro-fragilità.

Associazione Onlus Carolina, che promuove l’importanza degli interventi assistiti con gli Animali (I.A.A.), comunemente chiamati Pet Therapy, finalizzati a migliorare le condizioni e la qualità di vita di persone sane o affette da disabilità o disturbi psicofisici (in questa occasione le Sig.re Maria Gangemi e Mariana Tataru daranno una dimostrazione dal vivo con i cani addestrati).

Associazione Bambini Speciali di Marco Bonanno.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione La Linea Curva – Persone e Autismo – che persegue finalità di solidarietà volte al miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo. E’ prevista una donazione per l’ingresso di almeno 6 euro. La donazione potrà essere fatta direttamente all’ingresso dell‘Istituto Marino.

L’ evento verrà trasmesso via Streaming in tutto il Mondo, affinché il nostro messaggio sull’integrazione dei diversamente abili continui a suscitare maggiori consensi. Per poterci seguire in diretta video basterà cliccare:

https://m.facebook.com/andrea.lafauci.96

Artisti partecipanti alla serata:

Martina Valveri – cantante,

Meri Mazzullo – cantante,

Mimmo Ambriano – chitarrista e cantante

Antony Andaloro, l’unico “blind chef” cieco italiano

Band di Orazio Visalli “non vedente”, Gianni Barresi e Nino Maganza

l’associazione “Sostegno” di Mimmo Italiano ed i suoi ragazzi,

Scuola di ballo “Ads Corazón” di Nadia Di Bella, che effettuerà due balli con la ballerina “non vedente” Francesca Caracausi,

Scuola di Danza DANCE SENTER di Elisabetta Saja.

Regia e direzione artistica di Andrea La Fauci.

Si ringraziano – CNR-ISASI – in particolare i Dott. Giovanni Pioggia e Antonino Arnao, per aver consentito e supportato l’ospitalità all’interno del centro per questa bella serata di Solidarietà; inoltre, le associazioni La Linea Curva – persone e autismo – col suo presidente Luca Donato e l’associazione Onlus Carolina – delegazione Sicilia – con i rappresentanti Maria Gangemi e Mariana Tataru, l’amico Marco Bonanno per il suo aiuto, e per la presentazione dell’evento, Pino Arena e tutti gli Artisti che saranno presenti. Per le traduzioni Angela Laganà, Anna Butea, Benedetto Muscarà, nonchè il “collaboratore ai testi” Diego Manualdi. Grazie anche a questa nuova collaborazione dell’amico Luigi Santoro, che anche per l’occasione ci consentirà di proporci “in diretta” via etere ed un ringraziamento ai ragazzi del “Machine Music Service” che con egli collaborano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007