L'Ordine degli avvocati lancia la campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione - Tempostretto

L’Ordine degli avvocati lancia la campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione

L’Ordine degli avvocati lancia la campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione

giovedì 09 Marzo 2017 - 08:33

A questa campagna è dedicato tutto il piano dell'Offerta formativa del Consiglio per il 2017 che vede dei focus specifici sulle varie discriminazioni di genere

“Lo sport femminile e il professionismo negato”. Di questo si è discusso ieri al dipartimento cultura e servizi del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina con Laura Santoro, componente del collegio di garanzia del Coni e professore ordinario di diritto privato e di diritto sportivo all’Università di Palermo;
Silvia Bosurgi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene (2004) e docente di sport individuali (attività natatorie) e Angela Busacca, professore aggregato di diritto privato e docente di diritto sportivo all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L’evento, moderato dal delegato alla formazione, avv. Giovanni Villari, è stato occasione per presentare “Siamo tutti parte”, campagna di sensibilizzazione dell’Ordine degli avvocati di Messina contro ogni forma di discriminazione.

A questa campagna è dedicato tutto il piano dell’Offerta formativa del Consiglio per il 2017 che vede dei focus specifici sulle varie discriminazioni di genere.
Il presidente dell’Ordine, Vincenzo Ciraolo, ha liberato un palloncino rosso. Il primo, simbolicamente, contro la discriminazione nello sport femminile. Nei successivi eventi verranno liberati altri palloncini, uno per ogni forma di discriminazione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007