Capita troppo spesso a Messina che qualcuno pensi di utilizzare gli spazi pubblici a suo piacimento
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Accanto ad una nota farmacia di S. Agata tutti i giorni bisogna fare lo slalom per passare. Un disabile in carrozzina deve scendere sulla strada dove ci sono i carrellati per i rifiuti e spesso altri contenitori. Sarebbe necessario un intervento per facilitare l’andata in farmacia”.
La brutta impressione che si ricava dalle foto che ci sono state inviate e che a Messina capita troppo spesso che qualcuno si senta libero di utilizzare gli spazi pubblici a suo piacimento.


Sicuramente è stata classificata dai nostri politici ” zona franca”!
Non a caso tutte le forze dell’ordine che transitano giornalmente guardano altrove.
Un giorno, speriamo mai,qualche incidente sveglierà i soliti noti.
In effetti, tra carrelli con le stelle di natale, enormi sacchi con le patate (si vede anche in questa foto) il muletto (che in strada non può sostare perché privo di targa e di assicurazione) non solo è difficile camminare sul marciapiede ma è diventato impossibile anche posteggiare.
La Polizia Municipale tra i tanti suoi compiti… ha il dovere di intervenire automaticamente in caso di abusi che ledono i diritti di tanti utenti o che violino le leggi dell’occupazione sconsiderata in sede a luoghi pubblici… e di intervenire in caso di segnalazioni in merito a quanto sopra.
Anche io da grande posso fare le forze dell’ordine senza mai mettermi a tu per tu con certa gente.
(E il minuscolo è voluto)