A Torregrotta l’anno scolastico inizia con i Queen e Dante Alighieri

A Torregrotta l’anno scolastico inizia con i Queen e Dante Alighieri

Salvatore Di Trapani

A Torregrotta l’anno scolastico inizia con i Queen e Dante Alighieri

Tag:

martedì 20 Settembre 2022 - 11:51

Inizio d’anno scolastico all’insegna del buonumore e della cultura, presso la scuola secondaria “Dante Alighieri” di Torregrotta

TORREGROTTA – Un accoglienza festosa e calorosa per i nuovi studenti della scuola secondaria “Dante Alighieri” di Torregrotta, che apre il nuovo anno scolastico all’insegna della musica e dell’allegria.

Ad aprire l’anno accademico sono stati gli studenti delle seconde e delle terze, che guidati dalla docente Rosita Lembo hanno proposto alcuni tra i più famosi pezzi dei Queen e dei Guns N’Roses.

Non solo musica, tuttavia, ma anche ospiti fuori dal comune con i docenti Giuseppe Vergati e Barbara Oteri nei panni di Dante Alighieri e Beatrice per un poetico augurio di buon anno a tutti i bambini presenti: «Imparate le lingue straniere ma padroneggiate l’ Italiano, rivolgete la vostra attenzione al mondo, amate e rispettate tutti i popoli ma non lasciatevi sfuggire i valori e le tradizioni del nostro bel Paese, il suo patrimonio storico-culturale-linguistico».

Al sommo poeta, poi, si sono affiancati anche gli iconici personaggi del mondo delle fiabe, rappresentati grazie al lavoro delle insegnanti Gisella Ardizzone e Maria Rosaria Panarello. Madrina dell’evento invece è stata la docente Anna Fareri, ormai in pensione ma legatissima all’istituto scolastico torrese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007