Accordo di cooperazione tra Unime e il centro statunitense Mayo Clinic

Accordo di cooperazione tra Unime e il centro statunitense Mayo Clinic

Redazione

Accordo di cooperazione tra Unime e il centro statunitense Mayo Clinic

Tag:

lunedì 20 Luglio 2020 - 12:51

Programmi di scambio per favorire la formazione di medici

Siglato l’accordo di cooperazione tra UniMe e il “Mayo Clinic College of Medicine and Science” che permetterà a docenti e studenti di partecipare reciprocamente a numerose opportunità professionali e formative riguardanti la didattica, la ricerca e la cura del paziente.

“L’ampio sistema di Mayo Clinic Health è costituito da più di 70 ospedali e cliniche con 3 sedi principali a Rochester (Minnesota), Jacksonville (Florida) e Scottsdale (Arizona), ed è uno dei più prestigiosi Centri clinici statunitensi, sono quindi molto soddisfatto per la sigla di questo accordo – ha detto il rettore Salvatore Cuzzocrea – perché è il riconoscimento del valore della Scuola Medica Peloritana”.

La Mayo Clinic Health impiega oltre 4.500 medici e scienziati, insieme ad altri 58.400 membri del personale amministrativo e del personale sanitario alleato ed è la sede della top-ten della Mayo Clinic Alix School of Medicine, con i più alti standard di qualità, oltre a molti dei più importanti programmi di specializzazione negli Stati Uniti d’America.

“Questo prestigioso accordo – ha sottolineato il prof. Antonino Germanà, prorettore all’Internazionalizzazione – è un ulteriore tassello che rende l’Ateneo sempre più cosmopolita. Con questa sigla annualmente saranno offerti programmi di scambio per favorire la formazione di medici dotati delle conoscenze multidisciplinari teorico-pratiche e metodologiche per la promozione della salute, la prevenzione e la cura delle malattie in un contesto internazionale. La Mayo Clinic, tra l’altro, secondo la classifica stilata da U.S.News per il 2019/20, è il migliore ospedale americano”.

Responsabili scientifici dell’accordo sono il prof. Giuseppe Santoro, coordinatore del Corso di Studio Internazionale in “Medicine and Surgery”, e il prof. Rodolfo Savica, del Department of Neurology (Mayo Clinic, Rochester, Minnesota, Usa).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007