Acqua, domenica di passione in zona nord. Oggi il ritorno alla normalità

Acqua, domenica di passione in zona nord. Oggi il ritorno alla normalità

Redazione

Acqua, domenica di passione in zona nord. Oggi il ritorno alla normalità

Tag:

lunedì 13 Maggio 2019 - 08:46

Intervento al serbatoio Tremonti

MESSINA – Operazioni in via cautelativa, anche dopo aver riparato la condotta nella frattura principale, al fine di evitare nei prossimi mesi ulteriori interruzioni e disagi, e per escludere ogni maggiore complicazione scaturente dalla rottura totale della condotta stessa. Sono state fatte ieri nell’ambito della verifica complessiva della condotta che serve il serbatoio di Tremonti, dove sono state riscontrate ulteriori fragilità strutturali lungo la stessa galleria. Al fine di prevenire ogni ulteriore rischio si è quindi deciso si intervenire immediatamente ed in successione ai primi interventi realizzati a causa della frattura principale.

Questo ha comportato una distribuzione idrica ridotta in zona nord, soprattutto a Tremonti, Pisciotto, Reginelle, Orbo, Badiazza, Piraino. etc.

Le operazioni hanno interessato: riparazione frattura principale; riparazione di ulteriori due fratture lungo due giunti; verifica strutturale spessometrica della condotta lungo tutto il suo sviluppo; pianificazione di ulteriori interventi da eseguire ma ad erogazione in corso.

L’obiettivo era quindi la prevenzione di maggiori criticità che avrebbero potuto palesarsi lungo lo stesso tratto di condotta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007