A pochi giorni dagli ultimi 90 minuti della stagione regolare: "È quello che abbiamo cercato in questo mesi in mezzo a miliardi di difficoltà, siamo pronti e non vediamo l'ora"
MESSINA – Il Messina si sta preparando alla partita contro la Juventus Next Gen di domenica sera. Il capitano Davide Petrucci sottolinea bene il momento perché la vittoria porterebbe matematicamente i biancoscudati a disputare il playout, lo spareggio salvezza: “È quello che volevamo e che abbiamo cercato in questi mesi in mezzo ad un miliardo di difficoltà, il focus è rimasto solo questo. Ci rimangono 90 minuti e sappiamo che dietro di noi un’intera città vuole la stessa cosa. Siamo soprattutto un gruppo, questa è la nostra forza, quando sei unito vai avanti e passi sopra ogni cosa, non ci sentiamo vittime di queste problematiche. Dimostriamo il nostro valore e prendiamo la forza dal tifo, tutti vogliono che raggiungiamo l’obiettivo”.
In particolare sull’avversario aggiunge: “Sarà una partita bellissima da giocare. Noi abbiamo una rosa di grande qualità, siamo in una zona di classifica che non ci rispecchia. Il percorso di crescita è visibile a tutti e abbiamo le qualità per fare bene. C’è grande compattezza all’interno del gruppo. La Juventus è forte allenata bene e gioca benissimo, noi sappiamo di potercela giocare con chiunque”. Infine sulla presenza del pubblico dichiara: “Mi aspetto una bolgia, è quello che abbiamo voluto dall’inizio e siamo rimasti aggrappati nonostante tutto, ognuno di noi in campo e fuori non vede l’ora di partecipare a questa partita. Non vediamo l’ora”.
Immagine in evidenza di Francesco Saya, dalla pagina Facebook Acr Messina

Se come dice il capitano la squadra ha le qualità perché non le hanno tirate fuori e soprattutto dimostrate durante il campionato? Al di là delle vicende societarie é indubbio che qualcun altro ha delle importanti responsabilità sulla posizione in classifica e sul probabile epilogo