Iniziativa dell'associazione Alleanza Contro il Tumore Ovarico nella location liberty di Vittoria House of Charme
MESSINA – Vittoria House of Charme ha ospitato nei giorni scorsi l’associazione Acto Sicilia, Alleanza Contro il Tumore Ovarico. La villa liberty è stata messa a disposizione per le riprese e gli scatti fotografici inerenti un progetto di sensibilizzazione dell’associazione, atto a far superare uno dei tanti tabù che ancora oggi si vivono riguardo a uno dei tanti effetti collaterali delle chemioterapie: la caduta dei capelli.
Il direttivo dell’alto Sicilia, formato dalla Presidente Daniela Spampinato, dalla vicepresidente Annamaria Motta, dalla dott.ssa Giusy Scandurra, Direttore F.F. dell’Oncologia medica dell’Ospedale Cannizzaro, ed il Comitato Tecnico Scientifico presieduto dal professore Paolo Scollo, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, hanno ringraziato per l’accoglienza e l’opportunità che Vittoria House of charme ha dato loro. Un ringraziamento è stato rivolto anche alle ragazze della Truccheria Cherie di Orazio Tomarchio che ancora una volta ha affiancato con tanta dedizione l’associazione nelle sue attività; le delicate ed esperte mani delle truccatrici hanno truccato e coccolato le signore presenti con tanta dolcezza. Marco Strano, stilista e sostenitore dell’associazione Acto, che ha creato le “opere d’arte” protagoniste del progetto.
Le donne di Acto Sicilia sono state protagoniste delle serate dedicate alla moda di Taormina nell’estate 2021, della creazione dell’Albero delle Idee che sarà consegnato a tutte le Oncologie Siciliane e di progetti cinematografici come il cortometraggio “Donna oltre il cancro” proiettato al festival di Marzamemi e vincitore del 2° premio nazionale di AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica). Questo importante progetto che mira a parlare di “libertà” è sponsorizzato da Clovis Oncology da sempre accanto ad Acto Sicilia e vede come regista Francesco Sciacca.
