"Parole per volare, ridere, sognare", gli alunni incontrano la scrittrice Corallo

“Parole per volare, ridere, sognare”, gli alunni incontrano la scrittrice Corallo

“Parole per volare, ridere, sognare”, gli alunni incontrano la scrittrice Corallo

Tag:

martedì 20 Maggio 2014 - 15:21

L’incontro è stato organizzato a conclusione di Progetti Pon fondi europei “Parole per …volare, ridere, sognare” ed “Il mio amico libro”.

Pomeriggio di festa ieri al XIII Istituto Comprensivo A. Luciani dove gli alunni hanno potuto incontrare la scrittrice Rosalba Corallo e discutere con lei del suo ultimo libro “11 fiabe di fellicità”.
L’incontro è stato organizzato a conclusione di Progetti Pon fondi europei “Parole per …volare, ridere, sognare” ed “Il mio amico libro”, attivati rispettivamente per la scuola primaria (classi IVA IVB e VA) e per le prime classi della scuola secondaria, con la partecipazione della pedagogista Maria Cristina Burrascano e della professoressa Caterina D’Amico e con lo scopo precipuo di introdurre gli studenti nel favoloso mondo della lettura .

I piccoli lettori hanno presentato all’autrice alcuni loro lavori in formato multimediale e grafico, elaborati poetici e brevi drammatizzazioni ispirate al libro e hanno dimostrato entusiasmo ed interesse, facendosi trasportare dall’autrice nel mondo fantastico del libro e nei messaggi di felicità, rispetto e accettazione di se stesso su cui ci invita a riflettere.

“Questa è la strada giusta che la scuola deve perseguire per parlare veramente agli studenti ed ottenere proficue risposte” ha commentato la DS Grazia Patanè visibilmente soddisfatta del lavoro.

2 commenti

  1. BRAVI BRAVI COMPLIMENTI CI VOLEVA I CITTADINI ONESTI HANNO BISOGNO ANCHE DI QUESTO IN UNA ZONA DIMENTICATA DA DECENNI DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI E ADESSO ANCHE DA ACCORINTI RIPETO BRAVI BRAVI

    0
    0
  2. BRAVI BRAVI COMPLIMENTI CI VOLEVA I CITTADINI ONESTI HANNO BISOGNO ANCHE DI QUESTO IN UNA ZONA DIMENTICATA DA DECENNI DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI E ADESSO ANCHE DA ACCORINTI RIPETO BRAVI BRAVI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007