Alternanza scuola-lavoro. L’ITT “E. Majorana” sigla un accordo con il 41° stormo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alternanza scuola-lavoro. L’ITT “E. Majorana” sigla un accordo con il 41° stormo

Salvatore Di Trapani

Alternanza scuola-lavoro. L’ITT “E. Majorana” sigla un accordo con il 41° stormo

giovedì 23 Maggio 2019 - 16:17
Alternanza scuola-lavoro. L’ITT “E. Majorana” sigla un accordo con il 41° stormo

Proseguono le iniziative di alternanza scuola-lavoro, presso l’ITT “E. Majorana” di Milazzo. Ieri il rinnovo della convenzione con il 41° stormo, per uno stage presso l’aeroporto militare di Sigonella.

Proseguono le iniziative legate al progetto di scuola-lavoro, nel milazzese. L’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Majorana” di Milazzo rinnova la propria collaborazione con il 41° stormo, Comando Aeroporto di Sigonella. Ieri l’incontro ufficiale, al quale hanno preso parte il dirigente scolastico Stello Vadalà e il Colonnello Pilota Gianluca Chiriatti.

La convenzione, che si rivolgerà al percorso di specializzazione “trasporti e logistica conduzione del mezzo aereo”, prevedrà uno stage presso l’aeroporto militare di Sigonella, sede del 41° Stormo AntiSom. Gli incontri avranno inizio il prossimo 10 giugno e coinvolgeranno gli studenti della 4 A CR, che avranno modo di conoscere a fondo i reparti della torre di controllo, del servizio radar, della stazione meteo, del gruppo manutentori velivoli e della sala carteggio. Previsti, inoltre, laboratori e incontri di consolidamento delle competenze presso i locali dell’istituto.

Entusiasta il dirigente scolastico, Stello Vadalà, che ha voluto sottolineare come la sinergia tra scuola e aeronautica militare abbia “non soltanto lo scopo di formare professionisti di sicuro ed elevato valore specialistico, ma anche di promuovere il senso di appartenenza allo Stato ed alle istituzioni”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007