Zona jonica. Un milione e mezzo per gli eventi calamitosi del 25 ottobre 2007

Zona jonica. Un milione e mezzo per gli eventi calamitosi del 25 ottobre 2007

Zona jonica. Un milione e mezzo per gli eventi calamitosi del 25 ottobre 2007

Tag:

lunedì 27 Aprile 2009 - 14:11

Emendamento presentato all’Ars dall’Assessore al Bilancio Cimino su segnalazione del deputato messinese Cateno De Luca

Questa mattina, l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un emendamento presentato direttamente in Aula dall’Assessore Regionale al Bilancio, Michele Cimino. L’emendamento sollecitato dal deputato messinese Cateno De Luca, prevede di destinare un’ulteriore somma di un milione e mezzo di euro per dare copertura finanziaria ai lavori, indifferibili ed urgenti, effettuati per fronteggiare gli eventi calamitosi del 25 ottobre 2007.

Con l’art.6, comma 12 della Finanziaria regionale 2008, erano già stati destinati tre milioni di euro per la medesima finalità. “Con questa ulteriore somma, un milione e mezzo di euro – dichiara De Luca – si riesce a dare la copertura finanziaria complessiva alle Ordinanze sindacali emesse in occasione degli eventi calamitosi del 25 ottobre 2007 dei comuni della fascia ionica cha vanno da Scaletta a Furci Siculo. Le imprese che hanno confidato – continua l’On. De Luca – finalmente riusciranno ad avere la piena soddisfazione del credito vantato nei confronti dei Comuni che si sono visti costretti ad intervenire con le Ordinanze sindacali per la mancanza di copertura finanziaria”.

“Il Governo regionale – conclude il deputato dell’Mpa – ha per l’ennesima volta confermato l’impegno assunto con la riviera ionica chiudendo definitivamente un’incresciosa vicenda che rischiava di far saltare i bilanci di oltre 10 comuni”.

Risorse anche per Giampilieri. “Questo – dice invece il deputato del Pd Filippo Panarello – è un primo significativo intervento, se pur tardivo, per far fronte alle conseguenze dell’alluvione che ha sconvolto un’importante zona del Messinese. In particolare con questi fondi si potrà realizzare il progetto, già elaborato dalla protezione civile di Messina, per la messa in sicurezza dell’abitato di Giampilieri superiore, minacciato da un imponente movimento franoso”.

E.R.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED