Operazione spiagge pulite: Legambiente del Longano promuove la pulizia della spiaggia di Patti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Operazione spiagge pulite: Legambiente del Longano promuove la pulizia della spiaggia di Patti

Serena Sframeli

Operazione spiagge pulite: Legambiente del Longano promuove la pulizia della spiaggia di Patti

giovedì 19 Maggio 2016 - 12:14
Operazione spiagge pulite: Legambiente del Longano promuove la pulizia della spiaggia di Patti

Un importante gesto collettivo di volontariato ambientale che vede protagonisti centinaia di migliaia di cittadini con il comune obiettivo di restituire a tutti coste e mare ripuliti dai rifiuti abbandonati.

È fissata per domenica 22 maggio l’edizione 2016 della campagna di volontariato che anticipa l’estate di Legambiente denominata “Spiagge pulite”.

Il circolo di Legambiente del Longano invita tutti i cittadini ad unirsi ai volontari del circolo e a quelli dell’associazione ASD “La Fenice” per la pulizia del tratto di spiaggia libera di Patti nei pressi del lido Maracaibo.

Con tale iniziativa si intende promuovere– sottolinea Carmelo Ceraolo, presidente di Legambiente del Longano- non solo il rispetto del mare e la tutela del territorio, spesso deturpato dall’abbandono dei rifiuti, ma anche ricordare ai cittadini che avere spiagge più pulite è un nostro diritto e proteggerli un nostro dovere”. Un importante gesto collettivo di volontariato ambientale che vede protagonisti centinaia di migliaia di cittadini, grandi e piccoli, con il comune obiettivo di restituire a tutti coste e mare ripuliti dai rifiuti abbandonati.

“Le buone pratiche di sostenibilità ambientale– continua Ceraolo- si possono diffondere solo con campagne a respiro internazionale come questa. Difendere il bene comune e la bellezza in Italia significa anche tutelare l’immenso e invidiato patrimonio paesaggistico e naturalistico delle nostre coste.”

Il ritrovo dei partecipanti alla campagna ambientalistica è previsto alle ore 9:00 presso l’ex lido Maracaibo di Patti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007