Amministrative. Riprende il dibattito su Milazzo e Barcellona, la Lega: “Serve coesione”

Amministrative. Riprende il dibattito su Milazzo e Barcellona, la Lega: “Serve coesione”

Salvatore Di Trapani

Amministrative. Riprende il dibattito su Milazzo e Barcellona, la Lega: “Serve coesione”

Tag:

lunedì 08 Giugno 2020 - 13:32

Riprende il dibattito politico sulle amministrative di Milazzo e Barcellona. Per la Lega serve una coalizione di centrodestra fra gli attori coinvolti.

Torniamo a parlare delle elezioni amministrative di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Una questione messa da parte nel corso dell’emergenza coronavirus, ora pronta a tornare al centro del dibattito politico. Dalla Lega la ricerca di una nuova coalizione, che unisca gli attori di centrodestra su un fronte unito per i due comuni del tirreno.

Riapre il dialogo sulle amministrative

«Il progetto del centrodestra sta proseguendo in vista delle elezioni comunali di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, all’insegna di una coalizione che aspira a compattarsi ancora maggiormente e viaggiare in squadra, così come sempre auspicato nel percorso intrapreso in questi mesi. Tuttavia, affinché ciò avvenga, risulta imprescindibile uniformare le dinamiche sui due comuni. Risulterebbe inconcepibile che Barcellona possa essere terreno di sintesi rimanendo Milazzo, invece, terreno di scontro, o anche viceversa». È quanto dichiarano Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per “Lega Sicilia per Salvini Premier” e Matteo Francilia, segretario provinciale della Lega messinese.

Si cerca coesione nel centrodestra

Il centrodestra era stato al centro di un forte dibattito, nel corso della prima metà dell’anno, a causa di un mancato accordo sul candidato da schierare nei due comuni messinesi. Una questione che aveva portato ad una rottura e alla nascita di una nuova coalizione. Adesso si punta a riaprire il dialogo.

«Diviene impossibile, in caso di progettualità a compartimenti stagni –dichiarano ancora Catalfamo e Francilia- pensare a un grande polo commerciale-turistico, ben rappresentato da Barcellona e Milazzo. Andare separati in coalizioni diverse a distanza di pochi chilometri non sarebbe credibile per i cittadini e non sarebbe credibile per le istituzioni. La Lega vuole invece farsi garante dell’ennesima prova di dialogo tesa a evitare ulteriori indugi e fraintendimenti».

I due portavoce hanno quindi concluso, auspicando il ritorno al tavolo delle trattative per la formazione di una nuova coalizione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007