Trasferimento mercato Zaera, Gioveni rilancia l’ipotesi dell’area di Maregrosso del Consorzio ASI

Trasferimento mercato Zaera, Gioveni rilancia l’ipotesi dell’area di Maregrosso del Consorzio ASI

EDP

Trasferimento mercato Zaera, Gioveni rilancia l’ipotesi dell’area di Maregrosso del Consorzio ASI

Tag:

EDP |
sabato 05 Novembre 2011 - 09:25

Il rappresentante di quartiere condanna l’ immobilismo dell’amministrazione e chiede un confronto con gli assessori Capone e Puglisi per discutere la fattibilità della proposta

Sul discusso caso del trasferimento del mercato Zaera in un’area idonea in vista della realizzazione dell’omonimo parcheggio (vedi articoli correlati), interviene oggi il consigliere della III circoscrizione, Libero Gioveni, che “stigmatizza” l’atteggiamento dell’amministrazione e in particolare dell’assessore Capone che fino ad oggi «decide di non decidere. Il rappresentante della giunta addirittura arriva ad annunciare pubblicamente che l’Amministrazione sta valutando anche l’ipotesi di rinunciare al parcheggio “Zaera nord”. Sono parole che non possono risultare inaccettabili – afferma Gioveni – rispetto alla reale esigenza di dotare la caotica città dello stretto di un preziosissimo parcheggio in una zona ad altissima intensità di traffico. Insomma, per usare un eufemismo: “è come avere il pane e non saperselo mangiare!”»

Sembra quasi una condanna, eppure, dopo il parere contrario dell’urbanistica alla prima ipotesi di spostamento nella zona di via del Santo e il dietro front per l’area di Pistunina, il trasferimento del mercato Zaera continua a restare un’incognita. Gioveni rilancia dunque una proposta, presentata nell’aprile del 2009, in cui si individua nella vastissima area di Maregrosso appartenente al Consorzio ASI, la zona in cui poter trasferire l’attività dei 52 ambulanti. Una soluzione su cui il consigliere chiede al più presto un confronto con gli assessori Capone e Puglisi. (EDP)

3 commenti

  1. Incapaci, rubastipendi e scarsi. Non decidono perchè non vogliono scontentare chissà chi.
    Che poi voglio dire, il mercato tornerà lì finiti i lavori, decidete un area E SPOSTATELO. Se il parcheggio non si farà dovrebbero dimettersi TUTTI!!!! TUTTI!!!! E complimenti ancora ai Messinesi che hanno votato questa sindacatura del nulla…

    0
    0
  2. ma dove è finito il progetto di bonifica di Maregrosso?….

    Come mai questa zona diventa sempre la soluzione facile per ogni dificoltà???
    Vastissima area,Maregrosso, ma da includere in un progetto di crescita generale.

    0
    0
  3. baraccacamaro87 6 Novembre 2011 07:40

    CARISSIMO AMICO GIOVENI LO SO CHE FAI TANTO PER IL NOSTRO RIONE IN PARTICOLARE CAMARO .PAOLO BISCONTE CHE CON LE TUE INTERVENTI SULLA STAMPA VEDI ORA SITUAZIONE ZAERA LA PROPOSTA E SERIA MA IL TERRENO E LOCALI ACCANTO LO SMA SONO DELL.X TUO LIDER POLITICO E TU PENSI CHE PEPPINELLO SAREBBE DACCORDO MICA E DI QUALCHE BARCELLONESE SE NO SAREBBE GIA FATTA VUOLE FAR DIVENTARE MESSINA SUCCURSALE DI BARCELLONA E DI SUO COMPARE NANIA E POI DICO IO ALL.AMICO TICONOSCO E AL CAPO POPOLO COSA NE PENSANO DI QUESTA TUA INTEROGAZZIONE OU LI VUOI FAR SCOMPARIRE POLITICAMENTE VISTO CHE CIRCOLA VOCE CHE VUOI FARE IL CONSIGLIERE COMUNALE MA VEDI TU A MIA A CASA MAIA DARI TU VISTO CHI IMBROGLIONE CAPO POPOLO IAVI ANNI CHI MI PIGGHIA IN GIRO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007