Verso la Vara. Oggi i Giganti e la maratona, domani il mercatino

Verso la Vara. Oggi i Giganti e la maratona, domani il mercatino

Verso la Vara. Oggi i Giganti e la maratona, domani il mercatino

Tag:

sabato 13 Agosto 2016 - 07:39

Alle 18, Passeggiata dei Giganti, da Camaro Inferiore a piazza Unione Europea. Alle 21, la Maratona di Ferragosto in via Garibaldi. Dalle 22 chiude il viale Giostra per allestire il mercatino di Ferragosto

Il programma delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale per la Vara e i Giganti, edizione 2016, e degli eventi collaterali dell'Agosto messinese prosegue oggi alle 18, in piazza S. Antonio Abate, a Gesso, tra Museo, Arte, Cultura e Tradizione, Toti e Totino, Christian Roberto – il piccolo Michael Jackson, sfilata di moda e la diretta di radio Zenith Messina con il trio di Star; alle 18, Passeggiata dei Giganti, da Camaro Inferiore a piazza Unione Europea, con i gruppi folklorici, I Cariddi, I Picciotti Missinisi, La Madonnina, Mata e Grifone; alle 19.15, nella Basilica Cattedrale, il concerto per Organo diretto da G. Lombardo, voci C. Impoco e S. La Manna; alle 21, la Maratona di Ferragosto organizzata dall'A.S.D. Polisportiva Stretto di Messina. La gara podistica si snoderà attraverso via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro. Pertanto, dalle ore 21 ma con partenza subordinata all'arrivo ed al posizionamento dei “Giganti Mata e Grifone” e, comunque su disposizione del comando della Polizia Municipale e sino al termine della manifestazione sportiva, previsto per le ore 23, sarà vietato il transito veicolare, nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza del viale Boccetta e della via T. Cannizzaro, e nella carreggiata stradale ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour. ; alle 21/22, nel cortile dell'Antiquarium di Palazzo Zanca, la proiezione del film "Made in Italy" (1965) di Nanni Loy, a cura dell'Associazione “La Zattera dell'Arte”; dalle 21 alle 24, visita del Campanile Astronomico della Cattedrale, biglietto 3 euro. Per consentire l'allestimento del tradizionale mercatino di Ferragosto, il dipartimento Mobilità urbana e viabilità ha disposto l'adozione di alcune limitazioni viarie che saranno in vigore dalle ore 22 di oggi sino alle 24 di lunedì 15. Nel viale Giostra, nel tratto del compreso tra il viale Regina Elena e la via Garibaldi, sarà vietata la sosta su entrambi i lati della carreggiata centrale, sul lato sud della complanare sud e sul lato nord della complanare nord. Il divieto vigerà anche su entrambi i lati della complanare sud, tra il viale Regina Elena e via Principe Tommaso (via Noè). Sarà inoltre istituito il divieto di transito nella carreggiata centrale, tra il viale Regina Elena e la via Garibaldi e nel controviale sud, tra viale Regina Elena e via Principe Tommaso.

2 commenti

  1. ACCORINTI, NON SEI RIUSCITO (O NON HAI VOLUTO) LIBERARCI DA QUESTO SUK ESTIVO IN POSIZIONE ASSURDA, CHE OGNI FERRAGOSTO BLOCCA E IMPRIGIONA MEZZA CITTA’, SPACCANDOLA IN DUE E IMPEDENDO I COLLEGAMENTI. VERGOGNA !!!!! NON TI RENDI CONTO CHE PER I RESIDENTI DELLA ZONA E PER CHI, MALAUGURATO, TRANSITA, E’ UN INFERNO OGNI 14 DI AGOSTO? NON TI RENDI CONTO CHE E’ VERAMENTE PAZZESCO? NEANCHE NEL TERZO O NEL QUARTO MONDO !!! PEGGIO DI QUELLICHECERANOPRIMA. SE MERCATO SI DEVE PROPRIO FARE CHE SIA IN UNA COLLOCAZIONE IDONEA, PER VENDITORI E AVVENTORI, NON SU QUELL’ASSE FONDAMENTALE PER UNA VIABILITA’ GIA’ CAOTICA E DIFFICILE!!! FAI QUALCOSA!!! FAI VEDERE CHE SEI DIVERSO DAGLI ALTRI, SE CI RIESCI, PORCA MISERIA !!!!!

    0
    0
  2. ACCORINTI, NON SEI RIUSCITO (O NON HAI VOLUTO) LIBERARCI DA QUESTO SUK ESTIVO IN POSIZIONE ASSURDA, CHE OGNI FERRAGOSTO BLOCCA E IMPRIGIONA MEZZA CITTA’, SPACCANDOLA IN DUE E IMPEDENDO I COLLEGAMENTI. VERGOGNA !!!!! NON TI RENDI CONTO CHE PER I RESIDENTI DELLA ZONA E PER CHI, MALAUGURATO, TRANSITA, E’ UN INFERNO OGNI 14 DI AGOSTO? NON TI RENDI CONTO CHE E’ VERAMENTE PAZZESCO? NEANCHE NEL TERZO O NEL QUARTO MONDO !!! PEGGIO DI QUELLICHECERANOPRIMA. SE MERCATO SI DEVE PROPRIO FARE CHE SIA IN UNA COLLOCAZIONE IDONEA, PER VENDITORI E AVVENTORI, NON SU QUELL’ASSE FONDAMENTALE PER UNA VIABILITA’ GIA’ CAOTICA E DIFFICILE!!! FAI QUALCOSA!!! FAI VEDERE CHE SEI DIVERSO DAGLI ALTRI, SE CI RIESCI, PORCA MISERIA !!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007