Gesso, grandi aspettative per il Gypsum Art Festival - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gesso, grandi aspettative per il Gypsum Art Festival

Salvatore Di Trapani

Gesso, grandi aspettative per il Gypsum Art Festival

giovedì 18 Giugno 2015 - 09:45
Gesso, grandi aspettative per il Gypsum Art Festival

Il Gypsum Art Festival continua a far parlare di sé. La scorsa settimana la presentazione dell’evento presso la sede Acli di Messina che ha dato modo di approfondire le tematiche legate al festival. Tra i presenti Antonio Gallo, presidente provinciale Acli e gli organizzatori dell’evento Natale Puliafito, presidente associazione "Giovani e Volontari Acli", Salvio Grosso, Giuseppe De Francesco e Giovanni Arnao, coordinatore provinciale GA Messina.

Creare un evento di grande portata. E’ questo l’intento degli organizzatori del Gypsum Art Festival, la cui presentazione si è tenuta proprio la scorsa settimana presso la sede Acli di Messina. A parlare del festival, tra i numerosi partecipanti, anche il presidente provinciale Acli, Antonio Gallo e gli organizzatori dell’evento Salvio Grosso, Giuseppe De Francesco e Giovanni Arnao, coordinatore provinciale GA Messina. L’incontro si è posto come scopo principale l’approfondimento delle tematiche legate alla manifestazione, prima fra tutte la presenza di prodotti tipici siciliani, grande vanto della nostra terra. “L’evento sarà incentrato totalmente sul made in Sicily –dichiarano gli organizzatori del festival, che aggiungono- i visitatori avranno modo di gustare prodotti tipici della nostra terra quali birre e vini artigianali, panini con le panelle, sfincione e tanto altro. Non mancheranno poi i momenti dedicati all’arte, grande tema del festival. Ogni giorno le vie del villaggio di Gesso saranno animate da musica, esposizioni pittoriche e rappresentazioni cinematografiche facenti parte dei tre concorsi sui quali ruota l’evento. Abbiamo già ricevuto molti consensi –concludono- e siamo certi che i visitatori apprezzeranno il nostro lavoro” L’evento, che avrà luogo a Gesso nelle giornate del 10, 11 e 12 Luglio, vedrà la partecipazione di artisti di ogni genere e categoria spaziando dal canto al cinema, dalla pittura alla fotografia. Per l’occasione il villaggio di Gesso si suddividerà in tre diverse vie, ciascuna dedicata ad un tema specifico. Nella Via del Suono si esibiranno musicisti di strada ed Ensemble vocali e strumentali, Nella Via del Gusto si potranno degustare i prodotti tipici del luogo spaziando da vini e liquori a formaggi, salumi e dolci. Nella Via dell’Arte, invece, artisti di ogni età avranno l’occasione di esprimere il proprio talento realizzando murales e quadri a tema libero. Saranno inoltre presenti mostre dedicate agli antichi mestieri ormai caduti in disuso e verrà data la possibilità di partecipare a visite guidate alla riscoperta dei monumenti storici del luogo.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007