Martina Lo Giudice quinta forza del Grand Prix di Tbilisi

Martina Lo Giudice quinta forza del Grand Prix di Tbilisi

Piero Genovese

Martina Lo Giudice quinta forza del Grand Prix di Tbilisi

Tag:

lunedì 02 Aprile 2018 - 22:47

Nel fine settimana appena trascorso a Tbilisi, Georgia, sono andate di scena le gare valide per il Gran Prix di judo. Ottimo quinto posto per la judoka peloritana Martina Lo Giudice che nella finale per il bronzo, è stata battuta dalla Nelson Levy brava a portare una finalizzazione di sankaku, tecnica che prevede uno strangolamento a triangolo ad altezza della testa.

302 atleti e 38 nazioni. Sono questi i numeri de Gran Prix di judo che, nel corso dela fine settimana, è andato di scena nella locatà georgiana di Tblisi. Ottimo quinto posto per la judoka peloritana Martina Lo Giudice, ora in forza alle Fiamme Gialle ma formatasi e cresciuta nell’Airon 90 del maestro Corrado Bongiorno.

Ottimo il cammino dell'azzurra. La Lo Giudice ha sconfitto la britannica Toprak al primo turno della categoria -57 kg, per poi ripetersi contro l’olandese Bergstra, ma nella finale di pool è stata superata dalla polacca Borowska, accedendo così ai ripescaggi. La peloritana ha poi superato la brasiliana Crude ma, nella finale per il bronzo, ha dovuto arrendersi di fronte alla forte Nelson Levy, atleta israeliana brava a portare una finalizzazione di sankaku, tecnica che prevede uno strangolamento a triangolo ad altezza della testa.

Martina Lo Giudice, a fine manifestazione, si è detta soddisfatta per come ho disputato alcuni incontri per altri ovviamente meno. La cosa importante è che ha avuto modo di mettere insieme parecchi elementi importanti per capire alcune cose da migliorare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007