Astrazeneca e caso Turiaco, si va verso la correlazione col vaccino anti Covid 19?

Astrazeneca e caso Turiaco, si va verso la correlazione col vaccino anti Covid 19?

Alessandra Serio

Astrazeneca e caso Turiaco, si va verso la correlazione col vaccino anti Covid 19?

venerdì 25 Marzo 2022 - 10:40

La Procura di Messina dovrà approfondire il caso dell'insegnante messinese morta dopo il vaccino Astrazeneca. Lo ordina il giudice, che dice no all'archiviazione del caso

È svolta sul caso di Augusta Turiaco, l’insegnante messinese morta dopo un lungo calvario in ospedale, dove era giunta poco dopo la vaccinazione anti covid 19. Mentre la Procura di Messina spinge per l’archiviazione del caso, il giudice per le Indagini Preliminari, Fabio Pagana, ha concesso altri cinque mesi di indagine per verificare l’intera filiera del vaccino Astrazeneca, dalla produzione alla commercializzazione, passando per le autorizzazioni degli enti regolatori.

Il Gip, accogliendo la richiesta del legale della famiglia Turiaco, l’avvocato Daniela Agnello, ordina quindi agli inquirenti di approfondire i profili di responsabilità perché, scrive in sostanza, non è possibile escludere a priori eventuali responsabilità nella correlazione tra la somministrazione del siero e le condizioni di Augusta.

Definitivamente esclusa, conclude il giudice, la responsabilità dei sanitari che somministrarono il vaccino e che si occuparono della docente quando le sue condizioni erano definitivamente compromesse.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007