Atletica Savoca. Celeste Santoro e Saverio Amasi campioni regionali di corsa su strada Allievi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Atletica Savoca. Celeste Santoro e Saverio Amasi campioni regionali di corsa su strada Allievi

Carmelo Caspanello

Atletica Savoca. Celeste Santoro e Saverio Amasi campioni regionali di corsa su strada Allievi

giovedì 19 Settembre 2019 - 09:08
Atletica Savoca. Celeste Santoro e Saverio Amasi campioni regionali di corsa su strada Allievi

Alla società il titolo per il cumulo di risultati raggiunti

SAVOCA – Nella splendida cornice del Capo Peloro, in una caldissima giornata, che ha visto sfilare quasi 200 atleti provenienti da tutta la Sicilia per la conquista dei titoli regionali di corsa su strada, si sono svolti i Campionati siciliani di Corsa su strada individuali e di società Assoluti, Master  e Allievi (nati negli anni 2002 e 2003). Protagonista l’Atletica Savoca che ha conquistato tre titoli nella categoria allievi (due individuali ed uno di società) ed un terzo posto individuale femminile.

I CAMPIONI

  • Celeste Santoro campionessa siciliana di corsa su Strada 6 km nella categoria Allieve.
  • Saverio Amasi campione siciliano di Corsa su strada 10 km nella categoria Allievi.
  • Lorena Pantano terza nel Campionato di corsa su strada 6 Km nella categoria allieve.
  • Atletica Savoca Campione siciliana di società Allieve con Celeste Santoro, Lorena Pantano, Paola Coco, Chiara Crisafulli e Felisia Ferrara.

“Veramente orgogliosi – dichiara il presidente dell’Atletica Savoca, Manuela Trimarchi – per questi ragazzi, per i loro sacrifici estivi e per lo spirito di gruppo che li unisce. Il nostro obiettivo e far conoscere sempre di più ai giovani l’Atletica e lo spirito che la anima”.

“Siamo felici per i ragazzi – fa eco l’allenatore, Antonello Aliberti – per i risultati raggiunti: Celeste Santoro, dopo un anno tribolato a causa di una frattura al piede e di altre personali vicissitudini, ha ottenuto una meritata soddisfazione. Terza la compagna di squadra Lorena Pantano, ritornata alle gare dopo un anno e mezzo di stop.

Saverio Amasi vince il suo primo titolo siciliano, con una condotta di gara troppo aggressiva nei primi chilometri che lo ha portato ad esaurire tutte le energie e a trascinarsi letteralmente negli ultimi 300 metri. Addirittura cadendo rovinosamente a terra 10 metri prima del traguardo e tiratosi su con le ultime forze rimaste. Meritata la sua vittoria. Anche per lui grande soddisfazione.

Meritato titolo alla società

Infine, titolo di società assegnato all’Atletica Savoca per il cumulo dei risultati raggiunti da Celeste Santoro, Lorena Pantano, Paola Coco, Chiara Crisafulli e Felisia Ferrara. Le ragazze sono unite da un grande spirito di gruppo e da una forte amicizia per i tanti allenamenti vissuti insieme. Adesso – conclude Aliberti- si pensa ai Campionati siciliani di Marcia su strada che si svolgeranno a Roccalumera il prossimo 22 settembre e che vedranno impegnata tutta la squadra dell’Atletica Savoca, dai piccolini ai più grandi”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007