Atletica. Tutto pronto per la 6a edizione "Maratonina dei Nebrodi".

Atletica. Tutto pronto per la 6a edizione “Maratonina dei Nebrodi”.

Piero Genovese

Atletica. Tutto pronto per la 6a edizione “Maratonina dei Nebrodi”.

Tag:

sabato 02 Febbraio 2019 - 00:00

Anche quest’anno si rinnova nei Nebrodi l’appuntamento con l’atletica. Tutto pronto infatti per la 6a edizione della Maratonina dei Nebrodi, gara iniziale del 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone, in programma il 10 febbraio 2019 a Sant’Agata di Militello.

Per le iscrizioni è bene affrettarsi perché, fino alle ore 14:00 di lunedì si potrà beneficiare della tariffa agevolata, dipoi sarà sempre possibile iscriversi fino al successivo mercoledì 6 febbraio.

La partenza della gara è fissata alle ore 09:45 da Piazza Crispi, davanti alla magnificenza del Castello Gallego e si correrà su un circuito cittadino debitamente omologato dalla FIDAL, da percorrere tre volte. Saranno premiati con il trofeo dei Nebrodi, coloro che si classificheranno primo assoluto m/f, nonché coloro che taglieranno ai primi tre di ciascuna categoria FIDAL.

Inoltre, saranno premiati con la Coppa Finanziere Maurizio Gorgone – Vittima del Dovere, i primi tre m/f appartenenti alle Forze Armate e di Polizia. Nel corso della manifestazione l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson istituirà un info point per far conoscere questa rara malattia genetica.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la medaglia ricordo, la maglia tecnica della manifestazione e sarà offerto un ristoro finale con prodotti tipici dei Nebrodi.

La premiazione è prevista alle ore 12:00 circa all’interno del castello Gallego Viene riproposto un circuito accattivante con vista sulle isole Eolie, il cronometraggio sarà come sempre meticoloso e perché curato da TDS, come speaker ci sarà Giuseppe Marcellino; l’intento è di curare l’organizzazione nei minimi particolari in favore dei partecipanti, i quali, potranno soggiornare presso esercizi convenzionati a prezzi agevolati; come sempre, il Territorio dei Nebrodi sarà la star indiscussa e la gara farà da volano per pubblicizzare S. Agata Militello e tutto il suo hiterland che si sta preparando nel migliore dei modi per accogliere tanti protagonisti del mondo del podismo, a prescindere dalla posizione di arrivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007