Ato rifiuti, lavoratori senza stipendio: il 21 sciopero. Assemblee a Furci e Motta Camastra - Tempostretto

Ato rifiuti, lavoratori senza stipendio: il 21 sciopero. Assemblee a Furci e Motta Camastra

Carmelo Caspanello

Ato rifiuti, lavoratori senza stipendio: il 21 sciopero. Assemblee a Furci e Motta Camastra

lunedì 11 Febbraio 2019 - 10:07
Ato rifiuti, lavoratori senza stipendio: il 21 sciopero. Assemblee a Furci e Motta Camastra

Proclamato da Cgil e Uiltrasporti. Le maestranze attendono le spettanze di dicembre 2018, il saldo della tredicesima e gennaio 2019 (da pagare entro il 15 febbraio)

I lavoratori dell’Ato rifiuti Messina 4 (che abbraccia venti Comuni jonici, da Scaletta alla Valle dell’Alcantara) tornano ad incrociare le braccia. Lo sciopero è stato proclamato congiuntamente questa mattina da Cgil e Uil. Gli stipendi non vengono pagati con regolarità dalla società d’ambito. Che continua a puntare l’indice verso i Comuni morosi che non versano il dovuto. I lavoratori, 95 in tutto, attendono le spettanze di dicembre 2018, il saldo della tredicesima e gennaio 2019 (da pagare entro il 15 febbraio).

“Dalle note a firma del commissario straordinario dell’Ato Francesco Mannone – spiegano Carmelo Pino e Giacomo Marzullo, segretari della Fp Cgil e della Uiltrasporti di Messina – si evince che non si è in condizione di pagare gli stipendi in quanto la disponibilità di cassa non lo consente e che si è provveduto a sollecitare e diffidare i Comuni inadempienti.

In considerazione che nessuna certezza viene manifestata dalla società sul pagamento delle spettanze – proseguono Pino e Marzullo – è stato proclamato lo sciopero, garantendo comunque i servizi essenziali come previsto dalla legge”. Domani (martedì), sono in programma nel corso della mattinata due assemblee dei lavoratori dell’Ato4 rifiuti a Motta Camastra e a Furci Siculo, presso il Ccr.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007