(Foto tratta da pagina fb del Circolo Arci Sankara)
imbecilli all'opera

Deturpato il graffito di Blu dell'ex Casa del Portuale. LE FOTO



Commenti

node comment

giacomoprimoVen, 02/01/2015 - 11:57 January 02, 2015

RIGURGITI DI FASCISMO.....e "golpe striscianti". Anche questo è annoverabile tra i "miracoli accorintiani" in riva allo Stretto. Ha dato respiro allo spirito "fascista" che da sempre serpeggia a Messina. Si noti che la Casa del Portuale è vicinissima sia alla "Casa di Vincenzo" sia al Circolo Arci Sankara oggetto recentemente di raid vandalici ripetuti. Si noti anche la scritta "X-MAS" (che non è l'abbreviazione di "Christmas" usata spesso negli sms) ma un messaggio in codice in "tema" che rimanda alla X°- Si noti la "Y" di "MERRY" e che la "X" è stata scritta con le "grazie" del carattere proprio per sottolineare che allude al Dieci Romano. Non è il frutto di una "Ragazzata"
IndignatoGio, 01/01/2015 - 16:14 January 01, 2015

Fascisti o no si tratta comunque di imbecilli, ignoranti, che non hanno niente da fare e che a modo loro hanno fatto una cosa scaltra. Purtroppo Messina è piena di questa gente, a parlare di pulizia etnica risulterei anche io fascista allora chiamiamola opera di bene
giacomoprimoVen, 02/01/2015 - 12:10 January 02, 2015

Fascisti sicuramente, imbecilli forse, ignoranti non direi. Quello è un messaggio in "tema" ed "in codice".... Nota la scritta "Merry X-mas". Nota come è scritta la "X" che non allude al modo di scrivere "Christmas" via sms, ma al 10° romano. E guasrda anche il modo di scrivere la "Y" di "Merry" ovvero una "svastica". Ricorda la famosa X-MAS fascista comandata dal principe Borghese, quello del tentato golpe del 70...
NapoleoneMer, 31/12/2014 - 13:39 December 31, 2014

come avviene da sempre per cose di maggior valore, rispetto a un disegno abusivo di dubbio gusto
giacomoprimoVen, 02/01/2015 - 12:04 January 02, 2015

Mi dispiace contraddirti Napoleone. Ci sono graffiti che sono stati "tagliati" dal muro e rivenduti a peso d'oro. Ci sono graffiti che sono diventati simboli. E comunque pur non condividendo il movimentismo pinellino ti posso assicurare che quella era un'opera d'arte unica e, l'unica cosa buona che i pinellini abbiano "prodotto" a Messina tra i tanti danni, anche psicologici che hanno fatto alla città.
hermannGio, 01/01/2015 - 12:14 January 01, 2015

La visione bigotta di questo commentatore , manifesta una tale ignoranza da far cadere le braccia. A Napoleone Bonaparte consiglierei di farsi un giro in Sardegna per capire cosa hanno significato e significano I Murales anche dal punto economico. Magari ad Orgosolo. Ma dubito che una mente così limitata possa concepire qualcosa di talmente coraggioso: scoprire un mondo diverso!
agorettaMer, 31/12/2014 - 16:47 December 31, 2014

Disegno abusivo di dubbio gusto ... rispetto alla "bellezza" che ha, putroppo "per te", ricoperto!!! In tante parti del mondo non potendo ristrutturare le brutezze ereditate li valorizzano con dei grafiti ... e noi invece abbiamo i Napoleoni di turno che, invece di condannare l'abusivismo diffuso in questa città sfregiata, da "poveri" budaciotti paragonano questi "disegnacci" ai vari scarabbocchi tipo "fascisti di m..." o "comunisti ebrei" ma ancor più a ... "CAMMELA SI A ME VITA"! A ben risentirci!
NapoleoneGio, 01/01/2015 - 12:54 January 01, 2015

abusivo perchè fuorilegge, di dubbio gusto perchè può non piacere a tutti.Ma dimenticavo che messina è la città dell'anarchia e dell'indifferenza assoluta, tranne che per queste fesserie, vai vai in pace
AnubiMer, 31/12/2014 - 11:29 December 31, 2014

Non poteva che essere opera di fascisti. Ma che possiamo farci, le malattie mentali sono una grave piaga. Se non facessero schifo, farebbero pena.
NapoleoneMer, 31/12/2014 - 13:41 December 31, 2014

gli stessi fascisti che hanno deturpato la galleria fascista VE III? ahahah, che ridere sti buddaci