Auto parcheggiata male blocca il tram

Auto parcheggiata male blocca il tram

Segnalazione WhatsApp

Auto parcheggiata male blocca il tram

Tag:

martedì 20 Febbraio 2024 - 12:27

La segnalazione. L'inciviltà di tanti automobilisti messinesi mette in difficoltà il servizio Atm

MESSINA – Nelle immagini che ci sono state inviate al numero per le segnalazioni WhatsApp 366.8726275, si vede un’auto parcheggiata in modo tale da impedire il passaggio del tram. Non è certo la prima volta che succede. Come abbiamo mostrato tante volte nei nostri servizi, la maleducazione di tanti automobilisti messinesi ostacola il percorso di bus e tram e ne rallenta la corsa.

Addirittura è capitato che un mezzo Atm sia rimasto bloccato da un automobilista che aveva lasciato la sua auto sul marciapiede di fronte all’ingresso del parcheggio Zaera, che, assurdamente, aveva deciso di non utilizzare nonostante la disponibilità di posti. Le conseguenze di questo comportamento incivile ricadono sui numerosi cittadini che hanno deciso di lasciare la macchina e utilizzare i mezzi pubblici. Assicurare il rispetto degli orari alle fermate in un contesto così difficile è abbastanza proibitivo e mette in difficoltà l’affidabilità del servizio Atm.

Auto parcheggiata mal blocca il tram

5 commenti

  1. Il servizio non sarà, forse, ancora un’eccellenza ma gli incivili non danno certo una mano affinché il servizio tram e bus funzioni al meglio impossibile.

    18
    0
  2. Ovviamente i nostri beneamati vigili urbani non ci sono mai nelle situazioni sensibili alla viabilità.

    11
    3
  3. antonio d'angelo 21 Febbraio 2024 12:07

    alla faccia della privacy pubblicare nome e cognome di questi cittadini benemeriti.
    se funziona tutto ne beneficia la collettività e Messina merita ben altro.

    6
    0
  4. Chiamiamo i vigili ed il carro attrezzi, subito! ma non vengono, ecco perchè gli incivili se ne fregano. Tanto solo un minuto si assentano…..

    7
    3
  5. La foto è relativa al curvone Gazzi ossia una delle tante zone note in cui in un modo o nell’altro vige indisturbato il parcheggio selvaggio. Basta percorrere pochi metri rispetto alla foto e ci si imbatte in una situazione che mai nessuno ha voluto risolvere ossia le auto parcheggiate sul marciapiedi che costringono i pedoni a camminare tra i binari. Ciò che la foto mostra è purtroppo ordinaria amministrazione ossia accade da sempre. Ma in fondo non c’è nulla di cui meravigliarsi perché basta andare a piazza della repubblica meglio nota come piazza stazione e nonostante ci siano uffici e presenza della municipale ci sono auto parcheggiate sulle strisce e motocicli parcheggiati ovunque e fuori dagli appositi stalli. Di cosa stiamo a parlare?

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007