Avvocati, importanti riconoscimenti per Aiga Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Avvocati, importanti riconoscimenti per Aiga Messina

Alessandra Serio

Avvocati, importanti riconoscimenti per Aiga Messina

martedì 28 Gennaio 2020 - 07:30
Avvocati, importanti riconoscimenti per Aiga Messina

De Francesco coordinerà il dipartimento nazionale di diritto civile, mentre Caterina Veneziani è vice coordinatore Sicilia Orientale

Ancora una volta la sezione AIGA di Messina è protagonista sulla scena della politica forense. L’avvocato Ernesto Marcianò, presidente della sezione locale, incassa due importanti risultati per la giovane avvocatura messinese.

Durante il Consiglio Direttivo Nazionale che si è svolto a Torino sabato 25 Gennaio è stata formalizzata la nomina dell’avvocato Antonino De Francesco a coordinatore del Dipartimento di diritto civile della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli.

L’avvocato De Francesco esprime soddisfazione per l’importante incarico nazionale, frutto del lavoro di squadra che in tutti questi anni ha caratterizzato l’operato della sezione locale, auspicando la trattazione di temi giuridico-sociali di particolare rilievo per la formazione professionale degli avvocati con il coinvolgimento di personalità provenienti da tutto il territorio nazionale.

Inoltre, in occasione del primo coordinamento regionale del 18 gennaio a Palermo, l’avvocato Caterina Veneziani è stata nominata Vice Coordinatore responsabile Sicilia Orientale per Aiga Sicilia.

AIGA Messina, entusiasta dei risultati ottenuti sul piano nazionale e regionale, esprime al propria gratitudine al Presidente della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli, Giovanna Suriano, al presidente nazionale Aiga, Antonio De Angelis, al coordinatore della regione Sicilia Alessandro Rossi.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007