Barcellona. Approda alla Presidenza del consiglio il regolamento per lo scarico e carico delle merci

Barcellona. Approda alla Presidenza del consiglio il regolamento per lo scarico e carico delle merci

Barcellona. Approda alla Presidenza del consiglio il regolamento per lo scarico e carico delle merci

sabato 21 Novembre 2009 - 18:18

La recente protesta del commerciante barcellonese ha avuto i suoi effetti. L’assessore Bucolo: «Ci stiamo impegnando per approvarlo in tempi brevi».

Domenico Mirabile, il commerciante barcellonese che giorni fa si è incatenato alla ringhiera delle scale di Palazzo Longano in segno di protesta, può emettere un sospiro di sollievo. È stato, infatti, finalmente trasmesso alla Presidenza del consiglio il regolamento comunale che attendeva da ben due anni. Lo ha annunciato l’assessore Emanuele Bucolo che, dopo aver assistito al gesto clamoroso compiuto dal commerciante, si era impegnato, insieme al sindaco Nania, ad accelerare l’iter per l’approvazione del regolamento stesso. I continui rinvii e i tempi infiniti per la convalida del regolamento, hanno infatti condotto all’esasperazione, sfociata in ultimo nel gesto eclatante, il sign. Mirabile, che non ne poteva proprio più di aspettare. La sua protesta – ricordiamo – è dovuta al fatto che, in mancanza di una apposita normativa atta a disciplinare la sosta per il carico e lo scarico delle merci davanti ad attività commerciali, il commerciante non può ottenere l’autorizzazione necessaria per istituire una zona di divieto di sosta davanti al punto vendita “Mail boxes” che gestisce insieme al figlio. E non a caso, si tratta di un’autorizzazione indispensabile per il buon andamento dell’attività commerciale.

Anche il consigliere Trifilò, nell’ultimo consesso, ha evidenziato l’urgenza di approvare il regolamento poiché – ha dichiarato – rappresenta «un problema serio che coinvolge molti commercianti barcellonesi, a prescindere dal caso particolare del sign. Mirabile».

Ora il testo del regolamento dovrà essere esaminato dalla I commissione, poi giungerà in consiglio per l’approvazione finale. Il tutto – si spera – in tempi brevi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007