Il preside Domenico Genovese: «Non è assolutamente vero che il liceo è a rischio crollo»

Il preside Domenico Genovese: «Non è assolutamente vero che il liceo è a rischio crollo»

Il preside Domenico Genovese: «Non è assolutamente vero che il liceo è a rischio crollo»

lunedì 26 Ottobre 2009 - 20:16

I lavori procedono e i problemi di infiltrazione sono in via di risoluzione. Oggi assemblea, da domani lezioni solo la mattina.

Le peripezie del liceo classico “Valli” di Barcellona sono giunte all’orecchio anche di deputati europarlamentari. Sonia Alfano, in un comunicato stampa di qualche giorno fa, ha infatti ricordato la problematica vicenda dell’istituto: il tardivo inizio dei lavori nonostante le continue sollecitazioni alla Provincia, le infiltrazioni d’acqua dovute al maltempo che hanno provocato la totale chiusura per inagibilità del secondo piano, i disagi vissuti da studenti e genitori per i necessari turni pomeridiani. La Alfano ha definito inoltre la struttura «a rischio crollo». A questo proposito, il preside Domenico Genovese ha voluto puntualizzare: «Non è assolutamente vero che il liceo è a rischio crollo. E’ vero, invece, che i problemi di infiltrazione sono in via di risoluzione». Dalla settimana scorsa – spiega il dirigente – sono infatti all’opera due ditte: una sta lavorando al ripristino degli ambienti interni utilizzando una schiuma isolante e un materiale cementizio per consolidare l’intonaco, l’altra si sta occupando della perimetrazione della terrazza al fine di scongiurare il rischio di altre infiltrazioni. Genovese si dice, inoltre, stupito per le affermazioni dell’Alfano che «non è stata presente al “Valli”, né ha mai avuto contatti con il dirigente scolastico o con lo staff di presidenza».

Intanto, da oggi l’istituto ha ripreso la sua attività. Stamattina si è tenuta un’assemblea e una delegazione di studenti ha potuto verificare lo stato dei lavori. Da domani le lezioni si terranno regolarmente solo la mattina. Due aule resteranno, però, chiuse perché necessitano di lavori. Se la situazione «è in via di risoluzione», come ha dichiarato il preside, è necessario comunque monitorare lo svolgimento degli interventi sull’edificio, perché di certo non è escluso che possano verificarsi altri problemi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007