Scilipoti (IdV). “Consegunte devastanti. Negligenze e disattenzioni da parte delle Amministrazioni comunali e della Polizia Municipale”
“E’ scandaloso che si verifichino ancora negligenze e disattenzioni da parte delle Istituzioni, in particolare le Amministrazioni Comunali (nello specifico la Polizia Municipale) che hanno grande responsabilità sul territorio, su problematiche gravi che coinvolgono la salute dei cittadini”. Così il deputato nazionale Domenico Scilipoti in riferimento a quanto è successo ieri notte ad Acquitta, frazione di Terme Vigliatore.
“A distanza di sole 24 ore, si è riproposto, per motivi ancora sconosciuti, un incendio in una delle baracche abusive con copertura di amianto che si trovano in riva al mare. E’ inutile- aggiunge il deputato – sottolineare, ancora una volta, le conseguenze devastanti che questo ennesimo episodio avrà sulla salute dei cittadini della zona. Le polveri di amianto aerodisperse hanno raggiunto, ormai, livelli inaccettabili. Perché – conclude Scilipoti – gli Organi preposti e inutilmente allertati il giorno prima, si dimostrano ancora una volta insensibili e sordi a quanto è avvenuto? Chi pagherà per le patologie che presto insorgeranno?”.
