Barcellona, i penalisti scelgono Campanella

Barcellona, i penalisti scelgono Campanella

Alessandra Serio

Barcellona, i penalisti scelgono Campanella

martedì 10 Giugno 2025 - 10:15

L'avvocato Sebastiano è stato eletto presidente. Il nuovo direttivo e il limite del doppio mandato

Barcellona – E’ Sebastiano Campanella il nuovo presidente della Camera Penale Melchiorre Munafò di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il nuovo direttivo

Gli avvocati penalisti iscritti alla Camera lo hanno scelto all’unanimità dopo l’elezione per acclamazione del nuovo direttivo, adesso composto dagli avvocati Claudio Cannas, Marilena Lopez, Giuseppe Genovese e Giuseppe Ciminata. Per la vice presidenza è stato indicato l’avvocato Cannas, mentre a reggere la segreteria e la tesoreria saranno, rispettivamente, Lopez e Genovese.

Campanella raccoglie il testimone da Giuseppe Tortora, che ha fino allo scorso 7 giugno guidato l’assemblea dei penalisti del Longano.

Le linee programmatiche

“L’elezione alla carica di Presidente della locale Camera Penale, con un consenso così unanime, mi inorgoglisce ma al contempo mi fa avvertire il peso della responsabilità che gli iscritti hanno inteso conferirmi”, dice l’avvocato Campanella.

“Spero di non deludere le aspettative ed auspico che il biennio che ci aspetta rappresenti un momento di crescita per l’Avvocatura penale, nel solco della condivisione di scelte e di iniziative e del superamento di contrapposizioni che, di certo, non penalizzano i singoli ma la categoria intera”, conclude il nuovo presidente.

Limite del doppio mandato

Il nuovo presidente è il primo della Camera di Barcellona che dovrà rispettare il limite del doppio mandato, limite introdotto proprio nello statuto all’ultima assemblea. La modifica allo statuto, approvata all’unanimità, è stata imposta dall’Unione delle camere penali italiane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED